Pippo Pancaro
Pippo Pancaro

LECCE – Pippo Pancaro non è più l’allenatore della Juve Stabia. La società campana ha infatti esonerato il tecnico ed affidato la squadra al suo vice, Marco Savini. All’ex calciatore di Milan e Lazio, scelto per guidare le “Vespe” verso un immediato ritorno in Serie B, sono stati fatali gli ultimi risultati, in primis il deludente ko allo stadio “Via del Mare” contro il Lecce, diretta concorrente nella lotta per un posto negli spareggi-promozione, in cui i gialloblù campani non hanno dato dimostrazione di carattere e voglia di vincere recitando un ruolo da comparse nella sfida che valeva il terzo posto in classifica. Nell’ultimo match, la Juve Stabia ha pareggiato 1-1 in casa contro il non irresistibile Cosenza (prossimo avversario del Lecce di mister Alberto Bollini) una partita che vedeva l’undici di Pancaro esser passato in svantaggio, prima di recuperare il risultato grazie all’ennesima rete del campionato siglata dal bomber Samuel Di Carmine.

Evidentemente un po’ troppo per la dirigenza stabiese, che stamattina ha preso la sofferta decisione dopo alcune ore di travagliata riflessione. Il presidente Franco Manniello ha quindi rilasciato ai colleghi di calciobetter.com la seguente dichiarazione: “Mi dispiace aver preso questa decisione ma serviva una scossa all’ambiente. Non sono un mangia-allenatori, ma dovevamo cercare di dare una sterzata al nostro campionato. Per me non è facile perchè mi affeziono alle persone. Andrò avanti con Savini, gli daremo una possibilità perchè è un tecnico capace e perchè conosce bene tutta la rosa. A nove gare dal termine non è facile trovare un allenatore che faccia al caso nostro. Proveremo con lui a centrare i play-off”.

Domenica prossima, la Juve Stabia, che in graduatoria è al quarto posto, alle spalle della Casertana e davanti al Lecce, affronterà la trasferta ad Aprilia con la Lupa Roma.

Ecco il comunicato stampa apparso sul sito ufficiale www.ssjuvestabia.it: “La S.S. Juve Stabia rende noto che mister Giuseppe Pancaro è stato sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. L’incarico è stato affidato temporaneamente all’allenatore in seconda Marco Savini, che dirigerà la seduta pomeridiana presso il Campo Comunale di Casola. A mister Pancaro va l’augurio per un futuro personale e professionale ricco di soddisfazioni e un ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi alla guida del club”.

foto fonte web

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.