LECCE (di Car. Tom.) – La gara di venerdì sera con la Juve Stabia, che ha regalato tre punti preziosissimi per la classifica del Lecce, è costata invece cara a Gabriel Sacilotto. Il centrocampista brasiliano ha abbandonato per infortunio il terreno da gioco al 13′ del primo tempo ed è stato sostituito da Andrea Beduschi: “Saci” si è procurato una distorsione al ginocchio destro e nella giornata di ieri si è sottoposto a cure fisioterapiche.
Il calciatore giallorosso, che compirà 32 anni il prossimo 13 marzo, potrebbe star lontano dal terreno di gioco almeno fino a fine campionato ed eventualmente rientrare in caso di playoff, ma non è detta l’ultima parola visto che, il mediano originario di Americaina deve ancora sottoporsi ad ulteriori esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio e per capire se sono coinvolti o meno i legamenti. Momento in cui si potranno valutare, quindi, i reali tempi di recupero che potrebbero essere anche più positivi rispetto a quanto prospettato sopra.
Per il centrocampista romano Romeo Papini, invece, l’infortunio alla caviglia destra con distacco osseo dal malleolo tibiale, a cui è incappato nella gara con la Casertana allo stadio “Pinto”, sembra molto meno grave del previsto. L’ex Carpi, classe ’83, ha lavorato in palestra, ha già tolto la valva gessata e potrebbe ritornare in campo molto prima di quanto era stato prospettato nel momento dello stop. Niente stagione finita, quindi per “il Papo” che non vede già l’ora di ritornare a piazzarsi prima possibile al centro della mediana giallorossa: eh si, “sempre lì, lì nel mezzo” come canta Luciano Ligabue.