Lecce allenamento squinzano
Basket-calcio per i giallorossi al comunale di squinzano

SQUINZANO (di M.Cassone) – Accompagnati da una tramontana pungente ma dal sole che intiepidiva il manto erboso del comunale di Squinzano, alle 11, i giallorossi sono scesi in campo sotto l’attento sguardo del Presidente Savino Tesoro e del diesse Antonio per continuare a preparare il delicato incontro di mercoledì sera contro la capolista Salernitana.

Mister Alberto Bollini, mantenendosi abbottonato per non svelare nulla, non ha lavorato sulla tattica ma bensì sulla tecnica e il possesso palla. Dopo gli esercizi fisici di riscaldamento ha diviso i ragazzi in due gruppi: il primo ha giocato a basket-calcio guidato da Tacchi, il secondo ha svolto degli esercizi col pallone, alternandoli dopo 15 minuti.

Subito dopo ha dato il via, con Miccoli particolarmente impegnato, ai tiri da fuori area.

Tesoro
Il Presidente Savino Tesoro, l’as Andea Ferrante e il diesse Antonio

Infine, a campo ridotto, ha insistito molto sul possesso palla e la velocità di manovra, senza risparmiare consigli a voce alta: “Non bisogna fermarsi mai, quando perdiamo la palla dobbiamo continuare a correre. Non serve a nulla fermarsi”. Ha chiesto ritmo e tecnica alla velocità: “Ragazzi state facendo casino; vi voglio ordinati, ci vuole ritmo e tecnica, usate la tecnica per fare possesso palla”.

In modo deciso ha continuato a ripetere: “Vi chiedo poche cose: tecnica e velocità. Chi perde palla deve essere il primo ad aggredire; non dovete improvvisare nulla”.

Hanno lavorato a parte Bogliacino che segue il suo programma di recupero, inizialmente Moscardelli che ha corso a bordo campo, Sacilotto ha fatto fisioterapia e Papini, a cui è stato rimosso il gesso, ha iniziato ad allenarsi in palestra.

Miccoli
Miccoli

Gli allenamenti di Bollini sono sempre una sorpresa, c’è sempre qualcosa di nuovo ed i calciatori sembrano molto più a loro agio rispetto alle precedenti guide tecniche.

Domani la squadra si ritroverà al Via del Mare, alle ore 15:30, dove il mister di Poggio Rusco, a porte chiuse, incomincerà la fase tattica cercando l’undici migliore da opporre alla Salernitana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.