primadiparlare-e1425312122642 Dopo il successo al Festival di Sanremo dove ha vinto il Premio sala stampa Radio- Tv “Lucio Dalla”, il Premio come Miglior Arrangiamento, il Premio Speciale per la canzone più radiofonica, ottenuto il Secondo posto nella classifica generale per “Fatti Avanti Amore” e vinto come Migliore Cover per l’interpretazione di “Se telefonando”, Nek propone il nuovo e atteso album di inediti “Prima di Parlare”, da oggi nei negozi e in digitale. Uscita che per le continue richieste è stata anticipata di una settimana rispetto al calendario. Oggi c’è stata la presentazioen a Milano.

“Prima di parlare” contiene 11 brani inediti e la rilettura di “Se telefonando”, prodotti da Nek e da Luca Chiaravalli, tutti potenziali singoli in grado di entrare nella galleria dei successi di una carriera ultraventennale da popstar internazionale con oltre 8 milioni di dischi venduti. Tutte le tracce dell’album sono in bilico tra autobiografia e osservazione della realtà e sono accompagnate da un suono nuovo.

“Questo è un disco luminoso -racconta Nek- Io ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto archi e c’è l’avvento dell’orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione è la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, che sono state messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all’alchimia e al grande pathos che si è creato nel gruppo”.

“Fatti avanti amore” è al momento il brano italiano più trasmesso dalle radio e il relativo video, che si è piazzato al primo posto in Italia su YouTube appena uscito, ha quasi 5.000.000 di visualizzazioni. E da oggi Nek incontra i fan negli store delle principali città italiane, dopo Milano, nell’ordine e di seguito da domani e fino al 13 Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Varese, Marghera, Verona, Genova, Modena, Stezzano; quindi il 21 marzo a Bari, il 22 a Lecce e Brindisi.

  .

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.