davide moscardelli
Davide Moscardelli, attaccante U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Sei punti in due gare per il Lecce di Alberto Bollini, a quota 45 in classifica e alla ricerca del terzo risultato utile di fila nel posticipo contro il Messina. Dopo 8 stagioni i siciliani tornano al “Via del Mare”, un campo storicamente molto ostico: sono 17 i precedenti con 11 vittorie del Lecce, 4 pareggi e due successi per la squadra dello Stretto. All’andata la comitiva giallorossa, allenata allora da mister Franco Lerda, è tornata nel Salento con una cocente sconfitta di 3-1 allo stadio “San Filippo”.

In casa i salentini hanno conquistato 29 dei 45 punti in classifica e puntano al risultato pieno, con la squadra che scenderà in campo con il 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico di Poggio Rusco. Non faranno parte della gara gli infortunati Bogliacino, Vinetot e Doumbia e per il resto tutta la rosa è a disposizione dell’allenatore della provincia di Mantova. L’unico dubbio di formazione per l’allenatore dei salentini sembra essere nel tridente d’attacco e su chi far giocare tra Herrera e Lepore, accanto a Moscardelli e Gustavo.

Gli ospiti sono in lotta per la salvezza e vengono dal k.o. di 3-1 in casa della Casertana, con la vittoria che manca da ben tre turni. Lontano da casa la squadra di Grassadonia ha conquistato solo 8 punti dei 25 che ha in classifica. Non ci sarà lo squalificato Izzillo e sono out Marin, Bonanno e Benvenga. In attacco potrebbe giocare titolare Orlando (a segno contro la Casertana) a posto di De Paula.

Biglietti ridotti dall’U.S. Lecce al costo di 1 euro, fischio d’inizio ore 20:45 e la gara sarà diretta da Daniele Rasia di Bassano Del Grappa.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Lopez, Diniz, Abruzzese; Salvi, Papini, Sacilotto; Gustavo, Moscardelli, Herrera. A disposizione: Scuffia, Di Chiara, Beduschi, Filipe Gomes, Embalo, Lepore, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini

MESSINA (3-4-2-1): Iuliano; Stefani, Altobello, Silvestri; Rullo, Bortoli, Damonte, Cane; Mancini, Ciciretti; Orlando. A disposizione: Berardi,  Donnarumma, Nigro,  Spiridonovic, Corona, De Paola,  Sciliberto. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

ARBITRO: Daniele Rasia di Bassano Del Grappa.

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 20:45.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.