MELENDUGNO – Perde in casa la Svicat contro la Capitolina 12-20. Gli ospiti partono pigiando forte sull’acceleratore e in soli venti minuti si portano sul 9-0 grazie a tre piazzati realizzati magistralmente a dispetto del forte vento e della pioggia che incidono molto sulle prestazioni delle squadre. La Svicat in modo orgoglioso prova a reagire ma subisce altri tre punti prima di trovare la prima meta di giornata in mischia con De Gioia che capitalizza il lavoro dei compagni. Peens centra i pali e il primo tempo termina 7-12.
Il secondo si apre con la fortuna che spira ancora, più forte del vento, dalla parte degli ospiti che abilmente trovano la meta e si porta sul 7-17. I leoni verdi però non mollano e vanno in meta con Semeraro. Sul 12-17 c’è ancora tempo per riprendere la gara ma non sarà così perché la Capitolina mette a segno un piazzato e si porta a 20 chiudendo di fatto il match.
A fine partita, duro il commento del Presidente Fabrizio Camilli: “Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione su di un campo maltrattato dal maltempo delle ultime ore, ma allo stesso tempo invito tutta la dirigenza incaricata dell’aspetto tecnico a farsi un esame di coscienza. Guida tecnica in discussione? Ne parleremo in settimana, guardandoci negli occhi”.