Tempo di lettura: 1 minuto

untitledLECCE – È partita ieri la vendita degli  abbonamenti per la 46^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce. La scorsa settimana è stata, invece, riservata ai vecchi abbonati, che hanno potuto esercitare il diritto di prelazione. Dal 17 febbraio partirà la vendita dei biglietti.

 L’edizione 2015,  messa a punto sotto la direzione artistica di Carlo Antonio De Lucia, sarà di scena sul palcoscenico del Teatro Politeama Greco di Lecce, dal 27 febbraio al 26 aprile 2015.

Prima rappresentazione in calendario, venerdì 27 febbraio, sarà il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini (opera in due atti, libretto di Cesare Sterbini), con la regia di Bruno Praticò (ore 20.45). Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Alberto Veronesi. La replica è prevista per  il 1° marzo (ore 18).

 Il 20, 21 e 22 marzo sarà la volta di Nabucco di Giuseppe Verdi (opera in quattro atti, libretto di Temistocle Solera), con la regia di Carlo Antonio De Lucia. Maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Francesco Ledda.

 Infine, chiuderà Madama Butterfly di Giacomo Puccini, (opera in tre atti, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica), il 25 e 26 aprile. La regia dell’opera è affidata a Hiroki Ihara. Maestro concertatore e direttore d’orchestra è Daniele Agiman.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.