Tempo di lettura: 1 minuto

manifesto 15-2.FH9Prosegue Domenica 15 Febbraio la 45^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina con il quinto Concerto con Aperitivo. La Multisala Massimo di Lecce ospiterà alle ore 11 il recital di Filippo Balducci, uno dei pianisti più apprezzati dell’ormai sempre più prestigiosa scuola pugliese, che proporrà al pubblico un programma di indubbio fascino, dedicato a Scriabin nel centenario della morte del celebre compositore russo.

 Pianista concertista dal talento indiscusso, Balducci si è affermato in concorsi nazionali e internazionali fin da giovanissimo, vincendo svariati premi di grande importanza tra cui quelli di Osimo, Lamezia Terme, Enna, Senigallia, Pinerolo e Cincinnati (USA). L’intensa attività concertistica, iniziata a tredici anni, lo ha portato a suonare nelle più importanti città in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Slovenia, Turchia, Stati Uniti. Si è esibito come solista con prestigiose orchestre dirette, tra gli altri, da Marc Andreae, Enrique Batiz, Maurizio Billi, Josif Conta, Roberto Gianola, Julius Kalmar, Francesco Lentini, Aldo Sisillo.

Ha inoltre registrato per la RAI e la WGUC di Cincinnati (celebre stazione radio pubblica di musica classica) e inciso per l’etichetta discografica italiana Stradivarius.

Attualmente è docente di Pianoforte Principale e Didattica pianistica presso il Conservatorio di Bari.

 

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info) – 348 0072655 (Ufficio Stampa)

Email: ufficiostampa@cameratamusicalesalentina.com

Sito: www.cameratamusicalesalentina.com

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.