Savoia-Lecce in campo
Lecce-Savoia: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – L’era di Alberto Bollini sulla panchina giallorossa inizia oggi al “Via del Mare” con il match pugliese-campano, Lecce-Savoia. I padroni di casa vengono dalla sconfitta di 2-1 di Reggio Calabria che è costata l’esonero a mister Dino Pagliari, dopo sole 5 gare alla guida dei salentini a quota 39 punti e fuori dalla zona play-off. I torresi hanno conquistato tre punti d’oro in ottica salvezza con il successo (1-0) sull’Aversa Normanna e  si sono portati a 20 punti. Miccoli e soci in casa vantano lo score di  8 vittorie , 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Piccolo bottino, invece, per il Savoia lontano dalle mura amiche: 1 successo, 4 pareggi e ben 7 ko.

Bollini deve fare a meno degli squalificati Di Chiara e Sacilotto e degli infortunati Vinetot, Doumbia e Manconi. I giallorossi partiranno con il 4-3-3, marchio di fabbrica del neo-tecnico della provincia di Mantova. In mediana dovrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Mariano Bogliacino, con Salvi a destra e al centro uno tra Papini e Filipe Gomes, con il brasiliano che sembra in vantaggio sul romano. Tridente d’attacco composto da Lepore (in ballottaggio con Gustavo), Moscardelli e Herrera. Modulo a specchio anche per gli ospiti: mister Aldo Papagni, che ha convocato 19 calciatori, deve rinunciare all’infortunato Cipriani e a Scarpi, bloccato dalla febbre.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Diniz, Abruzzese, Lopez; Salvi, Filipe Gomes, Bogliacino; Lepore, Moscardelli, Herrera. A disposizione: Scuffia, Pino, Beduschi, Papini, Gustavo, Embalo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

SAVOIA (4-3-3): Gragnaniello; Verruschi, Checucci, Riccio, Mercadante; Giordani, Saric, Sanseverino; Ferrante, D’Apollonia, Partipilo. A disposizione: Volturo, Sirigu, Verruschi, Giordani, Pizzutelli, Savieri, Leonetti. Allenatore: Aldo Papagni.

ARBITRO: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo.

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.