Lecce-Matera
Lecce-Matera: le prababili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce di Dino Pagliari dovrà vedersela con il Matera delle meraviglie di Gaetano Auteri. Settimo posto in classifica per i lucani a quota 35, la voglia di scavalcare i giallorossi in classifica e entrare nelle primissime posizioni conquistando i tre punti. Sono due i precedenti tra le due squadre, entrambi in questa stagione: pari a reti bianche nel match di andata e vittoria ai calci di rigore del Matera dopo l’1-1 in Coppa Italia.

Nei salentini, che vengono da tre risultati utili di fila, non fanno parte della lista dei 18 convocati gli infortunati capitan Miccoli, Doumbia e D’Ambrosio, così come gli squalificati Carrozza, Sacilotto e Lopez. Ci sono anche gli ultimi arrivati Scuffia, Beduschi, Herrera e Di Chiara, con quest’ultimo pronto a partire titolare nel ruolo di terzino sinistro. Torna tra i disponibili per la prima volta in questa stagione, il difensore brasiliano Marcus Diniz che partirà, però, dalla panchina. Il tecnico dei salentini potrebbe decidere di schierare i suoi con un inedito 4-3-3 provato in settimana con l’esordio dal primo minuto di Eric Herrera nel tridente d’attacco con a destra Lepore e a sinistra Moscardelli.

Il Matera, che è in serie positiva da 9 turni (in cui ha raccolto 4 vittorie e 5 pareggi), dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3 che ha portato alla rimonta in classifica, con i soliti tre davanti: il gallipolino Carretta, Letizia e Diop. Fischio d’inizio ore 19:30, arbitra Marco Serra di Torino.

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-3-3) Caglioni; Mannini, Vinetot, Abruzzese, Di Chiara; Filipe Gomes, Papini, Salvi; Lepore, Moscardelli, Herrera. A disposizione: Scuffia, Beduschi, Diniz, Donida, Martinez, Bogliacino, Della Rocca. Allenatore: Dino Pagliari.

MATERA (3-4-3): Russo; D’Aiello, Flores, De Franco; Mazzarani, Iannini, Coletti, Ferretti; Carretta, Diop, Letizia. A disposizione: Bifulco, Mucciante, Bernardi, Di Noia, Ashong, Pagliarini, Madonìa. Allenatore Gaetano Auteri.

ARBITRO Marco Serra di Torino.

STADIO “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 19:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.