Barletta-Lecce lsLECCE (di Carmen Tommasi) – Barletta-Lecce, con fischio d’inizio alle ore 16:00, sarà un derby dal sapore particolare tra due squadre che vogliono, entrambe, portare a casa un risultato importante per motivi e obiettivi diversi. I padroni di casa sono una delle squadre più in forma del girone C e hanno infatti definitivamente abbandonato la zona a rischio della classifica, grazie alle cinque vittorie consecutive conquistate a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo anno. La formazione di Marco Sesia non perde dal lontano 21 novembre e vuole continuare a sorprendere.

Il Lecce viene dalla vittoria casalinga contro la Lupa Roma e dal pareggio, sempre tra le mura amiche del “Via del Mare”, contro la Vigor Lamezia. Prima di questi due incontri i giallorossi erano invece incappati in ben tre sconfitte consecutive nel dicembre nero che ha portato all’esonero di Franco Lerda. Salterà la partita capitan Fabrizio Miccoli a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro e non saranno del match Diniz e D’Ambrosio in fase di recupero, ma rientra tra i convocati Daniele Mannini. Possibile 4-4-1-1 per Dino Pagliari con Bogliacino a fare da spalla a Moscardelli (ma l’ex Bologna non è ancora al top dopo la botta al piede sinistro rimediata con la Lupa Roma). In difesa a destra dovrebbe giocare il centrocampista leccese Franco Lepore come nella gara con i laziali, con Mannini riportato sulla linea di centrocampo. Per un posto accanto a Papini ci sono in ballottaggio Salvi e Filipe Gomes con il brasiliano favorito rispetto al romano in cabina di rega.

Le probabili formazioni:

BARLETTA: (4-3-3): Liverani; Meola, Radi, Stendardo, Cortellini; Quadri, De Rose, Legras; Venitucci, Fall, Danti. A disposizione: De Martino, Zammuto, Regno, Guarco, Branzani, Palazzolo, Rizzitelli. Allenatore Marco Sesia.

LECCE: (4-4-1-1) Caglioni; Lepore, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Mannini, Filipe Gomes, Papini, Doumbia; Bogliacino; Moscardelli. A disposizione: Chironi, Donida, Martinez, Carrozza, Sacilotto, Salvi, Della Rocca. Allenatore: Dino Pagliari.

ARBITRO: Pietro Dei Giudici.

STADIO :“Dino Puttilli” di Barletta, fischio d’inizio ore 16:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.