e gemme sport 2015
Gemme dello Sport, la locandina

NOVOLI – Nona edizione di Gemme dello Sport, il riconoscimento nato nel 2006, a cura dell’Amministrazione Comunale di Novoli – Assessorato allo Sport ed alla Pubblica Istruzione, con lo scopo di gratificare ed omaggiare i tanti atleti e realtà sportive locali che si impegnano e sono attivi nel mondo dello sport. Sarà ancora il Teatro Comunale di Novoli ad ospitare la manifestazione, curata in collaborazione con la testata giornalistica de Leccezionale. I giornalisti Carmen Tommasi e Pierpaolo Sergio condurranno la serata.

Una vera e propria festa dello sport novolese così come afferma Pasquale Palomba, Assessore allo Sport ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Novoli: “La si può considerare, oramai, la festa dello sport novolese e salentino in generale, in cui si da il giusto risalto al risultato sportivo, ma anche la giusta riconoscenza ai tanti appassionati di sport che si impegnano quotidianamente a diffondere i valori etici e morali insiti nella pratica sportiva, In sintesi “Gemme dello Sport” è un momento in cui si cerca di far riflettere sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività sportiva”.

Nel 2009 poi è stato istituito all’interno della manifestazione il premio “Eccellenza dello sport salentino”, conferito appunto ad atleti e compagini locali che nel corso dell’anno si sono contraddistinte per impegno e risultati. Quest’anno, l’assessore Palomba ha fortemente voluto conferire a Davide Moscardelli, bomber dell’U.S. Lecce, un premio speciale per il traguardo dei 150 gol in carriera.

Sul palco, inoltre, salirà il decano del giornalismo salentino Elio Donno, monumento vivente dell’informazione sportiva che sarà premiato per la brillante carriera. Inoltre, ritireranno l’ambito premio i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, il Novoli Calcio, Luigi Rosato giovane fischietto salentino, la squadra ciclistica di Melendugno GS Piconese, il Team Running Target Lecce campione d’Italia a squadre tiro a segno e tanti altri atleti.

L’appuntamento è per giovedì 15 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di Novoli.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.