pallone Lega Pro Unica 2014-2015
Lecce-Lupa Roma: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Via del Mare” è tempo di Lecce-Lupa Roma, gara in programma oggi alle ore 16:00, per la ventesima giornata del girone C di Lega Pro Unica. Il nuovo Lecce di Dino Pagliari, targato 4-4-2, viene dal deludente 3-3 casalingo contro la Vigor Lamezia e dalle tre sconfitte di fila della gestione Franco Lerda. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Catanzaro, caratterizzata dal gol al debutto della nuova punta Del Sorbo, che ha avvicinato sempre più i laziali alla “zona rossa” dei play-out.

I giallorossi devono fare a meno di Mannini, Diniz, Rosafio e D’Ambrosio, mentre ritrovano in mediana Papini e Salvi di rientro dalla squalifica. L’ex Pisa in settimana ha provato il centrocampista Franco Lepore nel ruolo di terzino destro e il dubbio è quello se far giocare il leccese in difesa o spostare il centrale Gilberto Martinez a destra. A centrocampo Romeo Papini dovrebbe partire titolare accanto al brasiliano Gabriel Sacilotto (quest’ultimo in ballottaggio con Stefano Salvi per un posto da titolare), con Filipe Gomes pronto a subentrare a gara in corso, così come l’esterno gallipolino Sandro Carrozza. In attacco spazio alla coppia delle meraviglie Moscardelli-Miccoli.

I laziali potranno contare su Felipe Curcio, ultimo arrivato a Roma, ma appare azzardato un suo impiego almeno a inizio match, con Pasqualoni e Conson che si giocano la maglia da centrale insieme a Cascone. In attacco, insieme a Del Sorbo e Testardi (alle prese con qualche problema fisico, ma pronto a scendere in campo), Bariti dovrebbe partire nel ruolo di attaccante destro, con le due mezzali Cerrai e Capodaglio a fare da scudieri al regista di giornata Raffaello, pronto a sostituire l’acciaccato Vitale, in dubbio fino all’ultimo. Cucciari, a gara in corso, potrebbe appesantire l’attacco con l’inserimento di uno tra Tulli e Tajarol e, in tal caso, Bariti passerebbe in mediana. Arbitra Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato da Leonardo Camillucci (Macerata), Andrea Costantini (Pescara) e Guido Scorrano (Taranto).

Le probabili formazioni:

LECCE (4-4-2): Caglioni; Martinez, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Lepore, Papini, Sacilotto, Doumbia; Moscardelli, Miccoli. A disposizione: Petrachi, Donida, Bogliacino, Carrozza, Filpe Gomes, Salvi, Della Rocca. Allenatore: Dino Pagliari.

LUPA ROMA (4-3-3) Rossi; Frabotta, Cascone, Conson, Celli; Capodaglio, Raffaello, Cerrai; Bariti, Testardi, Del Sorbo. A disposizione: Santi, Pasqualoni, Curcio, Vitale, Leccese, Tulli, Tajarol. Allenatore Alessandro Cucciari.

ARBITRO: Luigi Rossi di Rovigo.

STADIO: “Via del Mare” di Lecce, fischio d’inizio ore 16:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.