LECCE (di Carmen Tommasi) – Cielo grigio, clima da pieno inverno, tifosi desiderosi di riscatto e tanta voglia di ritornare vincenti per il nuovo Lecce targato Dino Pagliari. Inizia con il sorriso del tecnico di Macerata, con l’abbraccio e con ben tre pacche sulle spalle di quest’ultimo a capitan Fabrizio Miccoli la prima seduta d’allenamento dei giallorossi con la neo-guida tecnica davanti agli occhi attenti e fiduciosi del diesse Antonio Tesoro.
TIFOSI RUMOROSI – Sugli spalti del “Via del Mare” erano presenti un centinaio di tifosi che hanno assistito a tutta la seduta di lavoro di Papini e soci e che hanno contestato spronando la squadra con numerosi cori, petardi e con uno striscione che lascia poco spazio all’immaginazione: “Tesoro gennaio sta arrivando”, “Tesoro caccia li soldi”, “Savino Tesoro devi comprare, in serie B vogliamo tornare”, “Onorate la maglia”, “La gente come non molla mai” e l’ordine nei confronti della squadra di “Cacciare fuori le pal…”; infine: “Pagliari falli sudare”: questi sono solo alcuni dei cori intonati dagli ultras giallorossi verso la comitiva salentina.
“IL MANNO” & CO ASSENTI – Non hanno svolto l’allenamento di oggi perché in permesso Mannini, Bogliacino e Filipe Gomes (quest’ultimi due rientreranno in sede il prossimo due gennaio, perché rientrati nei rispettivi paesi d’origine e hanno quindi usufruito di alcuni giorni in più di vacanza rispetto al resto del gruppo). Ha lavorato, invece, come sempre in differenziato l’infortunato difensore brasiliano, Marcus Diniz.
IL PROGRAMMA – Per domani, invece, è in programma una doppia seduta d’allenamento al “Comunale di Squinzano” per iniziare la settimana di lavoro in vista della prima gara del 2015, quella casalinga del 6 gennaio contro la Vigor Lamezia e valida per l’ultima giornata del girone d’andata di Lega Pro Unica.