Boomdabash_Locandina
Boomdabash, locandina

Il Dopolavoro Live Club di Brindisi questa sera offre una serata a tinte reggae e dancehall ospitando i BoomDaBash, gruppo salentino il cui successo ha ormai raggiunto una portata internazionale.

Nella tappa brindisina del loro Winter Tour, Blazone, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra accompagneranno gli amanti del ritmo in levare in un live incandescente, tra dialetto leccese e patois giamaicano, accendendo gli entusiasmi sulle note dei loro più grandi successi, da Murder a Danger fino ad arrivare all’ultimo singolo, L’importante, realizzato con la preziosa collaborazione degli Otto Ohm.

Sarà un viaggio travolgente a metà strada tra la Giamaica e il Salento, in compagnia della loro musica multiforme, imprevedibile, eterogenea; uno stile che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum’n’bass e l’hip hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che hanno fatto dei BoomDaBash una delle voci più interessanti ed innovative della scena italiana, permettendogli di conquistare anche il pubblico d’oltreoceano nell’ultimo fortunato tour americano.

 La loro musica attrae per la sua forza comunicativa, per l’impatto sonoro e per i testi che animano il pubblico: nessun messaggio politico, solo tanta voglia di comunicare emozioni positive. Nati nel 2002 come sound system, i BoomDaBash pubblicano Uno, il primo disco, nel 2008 riscuotendo ottimi consensi, cui fanno seguito Made In Italy nel 2011 e, nel 2013, Superhero.

 Svariate le collaborazioni artistiche con artisti di prestigio, dai corregionali e amici Sud Sound System a due nomi di riferimento dell’hip hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system con base a Miami, Florida) e i Ward 21, famoso collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae.

 Sarà una serata infuocata, completata dalla presenza sul palco dei Fire Burn Sound, il sound system reggae che da anni porta in giro per l’Italia l’original dancehall made in Brindisi, e Blow Up Rumble.

 Prevendite disponibili su BazingaTicket.com, su SalentoConcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

 INFO – Prevendite disponibili su BazingaTicket.com, su SalentoConcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

Dopolavoro Live Club: Piazza Crispi, 42 – Brindisi

Infoline: 0831 1985268

Ingresso: 13 euro + dp

Ticket disponibili su www.bazingaticket.com e su www.salentoconcerti.com

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.