Miccoli-Carrozza esultano
Ischia Lecce probabilmente rivedrà Miccoli in campo dal primo minuto

LECCE (di Carmen Tommasi) – Ischia e Lecce scenderanno in campo alle ore 12.30, prima della tanto attesa sosta natalizia, per disputare la 18^ giornata del girone C di Lega Pro Unica. I padroni di casa hanno conquistato un punto prezioso a Matera e sono saliti a 12 punti in classifica; il Lecce ha perso il derby casalingo con il Barletta (0-1), ha infilato il secondo ko consecutivo e resta fermo a quota 31. Le due formazioni arrivano così al match di oggi con gli isolani che al “Manzella” hanno vinto solo con la Reggina; 2 pareggi e 5 sconfitte gli altri risultati, mentre i salentini in trasferta hanno raccolto 12 punti e 3 le sconfitte.

Le pesanti assenze per infortunio in avanti di Davide Moscardelli e dietro di Danniele Mannini costringeranno il mister giallorosso a cambiare qualcosina a livello tattico contro i campani: dal 4-3-3 delle ultime partite si potrebbe passare ad un inedito 4-3-1-2. L’ex Toro con questo modulo schiererebbe l’uruguaiano Mariano Bogliacino nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem d’attacco Della Rocca-Miccoli, con il capitano pronto a tornare protagonista dal primo minuto. In mediana spazio a Papini, Filipe Gomes nel ruolo di regista e a Salvi. Dietro sull’out destro per sostituire l’esperto Mannini sono in ballottaggio Lepore e Donida.

I padroni di casa devono fare a meno di due elementi importanti in mediana, ovvero di Wagner e Bulevardi, verranno schierati dal tecnico di Colleferro, Agenone Maurizi, con un robusto 5-3-2 e in attacco accanto all’inamovibile bomber Ciotola sono in ballottaggio D’Amico e Schetter per un posto da titolare, con l’ex Cavese favorito.

Le probabili formazioni:

ISCHIA ISOLAVERDE (5-3-2): Giordano; Finizio, Rainone, Empereur, Sirignano, De Agostini; Gerevini, Fiandaca, Di Cesare; Ciotola, D’Amico. A disposizione: Mennella, Impagliazzo, Trofa, Iannascoli, Falagario, Ingretolli. Schetter. Allenatore Agenore Maurizi.

LECCE (4-3-1-2): Caglioni; Donida, Martinez, Abruzzese, Lopez; Papini, Filipe Gomes, Salvi; Bogliacino; Della Rocca, Miccoli. A disposizione: Petrachi, Vinetot, Carini, Lepore, Rosafio, Carrozza, Doumbia. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

STADIO “Enzo Mazzella” di Ischia, fischio d’inizio ore 12.30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.