Lecce-Martina Franca
Lecce-Martina Franca

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Martina Franca è il derby in programma oggi al “Via del Mare” tra i giallorossi di Franco Lerda e i bianco-azzurri di Salvatore Ciullo, match valido per la 17esima giornata d’andata del girone C di Lega Pro Unica. Gara in cui la terna arbitrale e i calciatori delle due squadre faranno il loro ingresso in campo indossando le magliette dell’Associaizone Onlus Cuoreamico. Gli ospiti vengono  dal “dibattuto” 1-1 casalingo con il Cosenza, con 14 punti in classifica: su 16 partite disputate ne hanno vinte solo 3, pareggiate 5 e perse 8, con 19 gol fatti e ben 24 subiti. Formazione questa che arriverà nel Salento con l’obiettivo di portare a casa dei punti preziosi per la classifica, non al momento delle più rosee.

I padroni di casa, invece, vogliono e devono riscattarsi dalla sconfitta nell’altro derby in casa del Foggia dello scorso venerdì, perso 2-0 in extremis (due gol di Vincenzo Sarno in 4′ minuti)  che ha bloccato dopo 8 risultati utili di fila la rincorsa alla vetta della classifica dei salentini. Lerda ritrova Lopez in difesa e deve fare a meno solo dei due infortunati brasiliani Diniz e Sacilotto, e di D’Ambrosio non al top. Ancora al 4-3-3 da parte del tecnico piemontese con un solo dubbio in mediana, in avanti spazio al trio Carrozza, Moscardelli e Doumbia, con capitan Miccoli tornato nella lista dei convocati, ma che partirà dalla panchina. Con Caglioni tra i pali, in difesa agiranno gli ormai inamovibili Mannini a destra, Martinez-Abbruzzese centrali e il solito Lopez a sinistra.

Per gli ospiti ballottaggio tra il 4-4-2 e il 4-3-3, moduli alternati dall’inizio del campionato dall’allenatore di Taurisano. In caso di tridente in attacco Carretta e Arcidiacono saranno piazzati ai lati del terminale offensivo Montalto, veloce e micidiale dalla distanza e l’ex Fabiano al centro del campo, Patti-Caso al centro della difesa e l’altro ex giallorosso Tomi sulla fascia sinistra. Fischio d’inizio ore 17:00; arbitra Carlo Amoroso di Paola.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Papini, Filipe Gomes, Salvi; Carrozza, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Petrachi, Donida, Vinetot, Bogliacino,Lepore, Della Rocca, Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

MARTINA FRANCA (4-4-2): Bleve; De Giorgi, Fabiano, Patti, Memolla; Arcidiacono, De Lucia, De Risio, Tomi; Montalto, Carretta. A disposizione: Modesti, Samnick, Caso, Kalombo, Diop, Capurro, Magrassi. Allenatore Salvatore Ciullo.

ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola (Cosenza), assistenti Francesco Oliviero di Ercolano (Napoli) e Paolo Napolitano di Napoli .

STADIO:Via del Mare”-Lecce, fischio d’inizio ore 17:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.