calici
Calici d’arte, locandina

LECCE- La rassegna artistica “ Calici d’Arte ” è stata organizzata presso il Risorgimento Resort. Pittura, scultura e astrologia si abbracceranno tra loro mettendo in risalto il connubio arte-vino. Dal 11 dicembre al 17 gli artisti presenteranno opere che testimoniano i differenti linguaggi contemporanei, collegati da un unico filo conduttore: il percorso nel paesaggio delle vigne nella tradizione contadina e le cantine esporranno i loro prodotti fondendosi l’un l’altro. L’iniziativa  promossa dall’associazione “Cultura e Oltre” avrà inizio giovedì prossimo con l’apertura e al vernisagge previsto per le ore 20.30.

La seconda serata entrerà nel vivo della fitta rassegna con Fiorella Capuano che presenterà “Il suono delle campane di cristallo” con la degustazione dei vini biodinamici di Oreste Tombolini.

Giorno 13 sarà la volta dell’affascinante appuntamento astrologico con Paolo Crimaldi intitolato “Il 2015: segreti, passioni e opportunità nei dodici segni zodiacali.” Il noto astrologo di fama nazionale, inoltre, sarà a disposizione dei partecipanti per un mini-consulto individuale sul nuovo anno.

La quarta serata sarà condotta da Alessandro Leone con la “Lettura di aforismi a tema” che prevedrà la partecipazione del pubblico e l’intervento musicale di Martino Pezzolla. La kermesse si snoderà nei giorni successivi con le analisi accurate di Patrizia Moretti e dell’astrologa salentina Loredana Ragosta, sino all’appuntamento con la nutrizione del Dr Alfredo Pagliaro che presenterà “Le ricette del tuo DNA”. Nelle serate del 11-13-14-17 dicembre, i visitatori potranno degustare, in un elegante atmosfera, i vini di produzione. Orari di apertura e chiusura mostra: 10.00/12.00 – 18.00/22.00

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.