LECCE (di Car. Tom.) – Ci ha preso gusto capitan Giuseppe Abruzzese a segnare delle marcature importanti per il suo Lecce e il centrale difensivo di Andria spera dicontinuare ad essere dedicivo, come nella partita contro il Melfi e con il Benevento, da qui alla fine della stagione: “Se volevo fare doppietta calciando il rigore al posto di Della Rocca? Ma no, anche perchè nella mia carriera -spiega l’ex Crotone- non ne ho mai fatta una (sorride, ndr). Con tutta la qualità che abbiamo in avanti non mi posso presentare io e tirare il rigore. Ho preso il pallone solo per dire all’arbitro che era penalty (scherza, ndr). Sono contento per la rete, ma soprattutto perché in queste due ultime partite i miei due gol sono stati importanti e ci hanno hanno portato sei punti”.
CHE REAZIONE – La partita per i giallorossi andati in svantaggio non si era messa nel migliore dei modi: “Con quel gol incassato non si era indirizzata benissimo la nostra gara, ma siamo stati bravi e anche fortunati a segnare subito l’1-1. Il Melfi è una squadra che correva tanto e che pareggiva da tante partite, ma sono stati bravi soprattutto negli inserimenti da dietro perchè erano fastidiosi. Non subivano gol da tanto e non era facile andare in rete. Se non avessimo subito reagito sarebbe stato un brutto sabato sera per noi”.
GOL SENTITO – Il capitano giallorosso, classe ’81, ha cercato fortemente il gol di testa: “Sul calcio d’angolo di Lepore mi sentivo di poter fare gol e avevo quasi un sesto senso. Ho detto a Papini fammi fare quel movimento ed è andata bene. Ora speriamo di continuare così, guardiamo in casa nostra perchè abbiamo tutte le potenzialità per fare bene, ma è chiaro che speriamo in un passo falso della Salernitana domani…”.