Tempo di lettura: 2 minuti

Portrait - La Coquette ItalienneLECCE – Dopo una lunga selezione avvenuta tra più di 15.000 blog, La Coquette Italienne è stato selezionato come vincitore nella categoria «Moda» nella quinta edizione dei Golden Blog Awards. L’attesissima cerimonia finale del concorso, volto a nominare i migliori blog per la Francia, ha avuto luogo il 12 novembre scorso nell’esclusiva cornice dell’Hotel de Ville di Parigi (sede dello storico municipio dell’omonima capitale) e La Coquette Italienne è riuscita ad avere la meglio tra i numerosi finalisti, grazie al voto del suo pubblico e degli sponsor dell’evento (tra cui la città di Parigi, Cosmopolitan, Taschen, Coca Cola, Virgin Radio, Marc Le Bihan e molti altri), testimoniando nuovamente quanto la cultura e lo stile italiani siano apprezzati al di là dei nostri confini e quanto, seppur in un momento di profonda crisi socio-economica del nostro paese, attraverso la passione e l’impegno, uniti alla facilità di comunicazione attraverso il web e alla libertà di operare all’interno dei confini dell’Unione Europea, sia possibile promuovere il gusto italiano e al contempo creare delle storie di successo.

Il blog, infatti, pur essendo stato lanciato appena nel 2013, ha riscosso da subito un notevole successo grazie al melange perfetto tra lo stile di vita di una modella italiana (salentina d’origine) e la romantica atmosfera della moda parigina, riscontrando un seguito oltre ogni aspettativa tra gli internauti francesi in primis, oltre che naturalmente quelli italiani, specialmente attraverso i suoi canali social. Tutti i contenuti, infatti, pur articolandosi tra lusso, moda, musica, viaggi e lifestyle hanno come filo conduttore e punto di forza proprio quello del gusto italiano.

Foto Copertina - La Coquette ItalienneLa protagonista e al contempo fondatrice del blog, Maria Rosaria Rizzo, puntando sulla sua immagine e quella della sua testata cerca di promuovere l’italianità in Europa ma anche nel mondo. É prossimo infatti lo sbarco in Giappone e negli Stati Uniti al fine di diffondere sempre di più e in modo sempre più qualitativo le nostre eccellenze nel campo della moda, del cibo e del turismo e non solo.

Ad oggi, La Coquette Italienne ha raggiunto più di 100.000 followers e continua a crescere, mentre l’idea di questo stile italiano dalla contaminazione parigina fa breccia nel cuore di nuove menti creative e stilisti di tutto il mondo, tramutando di giorno in giorno il blog in un vero e proprio piccolo magazine.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.