Benevento-LecceLECCE (di Carmen Tommasi) – Benevento-Lecce è il big match che si disputerà oggi, con fischio d’inizio alle ore 14:30, nel caldo e passionale stadio “Ciro Vigorito” per la quattordicesima giornata del Girone C. La squadra allenata da Fabio Brini è ancora l’unica imbattuta in campionato con 8 vittorie e 5 pareggi: i campani sono primi in classifica nel girone a quota 29 punti con un punto di vantaggio sulla Salernitana e, come sempre, punteranno sulle reti di bomber Eusepi (già a segno sei volte in campionato). Spazio al 4-4-2 per i padroni di casa con in avanti il tandem d’attacco composto, appunto, da Eusepi e Marotta. Recuperati in difesa i due centrali Lucioni ed Agiey, ma lo squalificato Vedran Celjak salterà il match con i giallorossi. Al posto del croato, con Pezzi pronto a scalare a destra, è pronto Bassini sull’out sinistro, al posto dell’infortunato camerunense Som. A centrocampo, con le frecce Alfageme e Mazzeo sulle corsie, Campagnacci dovrebbe giocare accanto ad Agiey, con Allegretti pronto a subentrare.

Il Lecce deve riscattare il 2-2 dell’ultima giornata contro il Catanzaro: i giallorossi dopo il 2-0 all’intervallo si sono fatti rimontare dalle aquile calabresi, subendo il gol del pareggio proprio in pieno recupero. Franco Lerda deve fare a meno solo dei due difensori Diniz e D’Ambrosio, ma recupera il centrocampista Stefano Salvi che partirà, però, dalla panchina. L’ex Toro dovrebbe schierare dal primo minuto i suoi con il 4-3-3, con l’ormai collaudata linea difensiva a quattro con Mannini e Lopez sulle corsie esterne, e al centro il collaudato duo formato da Martinez e Lopez. In avanti spazio al tridente composto da Moscardelli, Della Rocca e Doumbia, con capitan Fabrizio Miccoli pronto a subentrare dalla panchina.

Le probabili formazioni:

BENEVENTO (4-4-2): Pane, Pezzi, Scognamiglio, Lucioni, Bassini; Alfageme, Agiey, Campagnacci, Mazzeo; Eusepi, Marotta. A disposizione: Layeni, Padella, Frasciello, Vitiello, Allegretti, D’Angelo, Kanoutè. Allenatore: Fabio Brini.

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Filipe, Sacilotto; Moscardelli, Della Rocca, Doumbia. A disposizione: Petrachi, Donida, Vinetot, Salvi, Papini, Carrozza, Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

STADIO: “Ciro Vigorito” di Benevento, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.