Rizzello rally
Francesco Rizzello

LECCE – Anche un equipaggio salentino, composto dal pilota di Ruffano, Francesco Rizzello e dal navigatore Massimo Sansone parteciperà alla suggestiva manifestazione sportiva del Rally di Monza, manifestazione motoristica che si è via via trasformata da semplice gara di rally in un grande evento mediatico. L’equipaggio è al debutto, poiché si tratterà della prima volta insieme, in quanto il fido navigatore Fernando Sorano, per impegni familiari, non potrà accomodarsi al fianco del forte pilota.

La gara lombarda ha oggi assunto la denominazione di Monza Rally Show. Negli ultimi 30 anni di attività, ha avuto fra i partecipanti una nutrita rosa di piloti di assoluto valore nel panorama del motorsport internazionale tra i quali citiamo i più rappresentativi: Alessandro Zanardi, Colin McRae, Dani Sordo, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Jean Alesi, Loris Capirossi, Miki Biasion, Valentino Rossi, Sebastien Loeb e tantissimi altri piloti di primaria importanza nel panorama nazionale spesso affiancati da importanti personaggi dello spettacolo. Campioni e spettacolo: questo il mix di ingredienti che ha permesso alla kermesse brianzola di diventare un appuntamento classico nel panorama motoristico italiano.

Negli ultimi anni, Rizzello ha dimostrato di saper fare con le corse automobilistiche, vanta dei primi posti assoluti su gare disputate in provincia di Lecce e anche al di fuori. Il 2014, è iniziato vincendo il Rally Città di Casarano, per poi passare al ritiro del Rally del Salento per un problema meccanico, fino a poche settimane addietro, dove ha disputato il Rally del Gargano, gara piuttosto difficile per le condizioni meteorologiche, ha raggiunto un meritatissimo secondo piazzamento.

Il Rally di Monza, sarà una vetrina di gran rilievo per il giovane pilota ruffanese, che sarà affiancato come al solito dal Team Colombi che gli permetterà di portare in gara una clamorosa Peugeot 207 super 2000. A crederci ancor di più nel nuovo equipaggio, è una società tutta salentina, che si occupa della creazione, produzione e distribuzione di molti prodotti cosmetici, con una esperienza lunga e approfondita nel mondo del benessere, la LCI, Laboratori Cosmetici Italiani.

La gara in programma si disputerà nei giorni 28, 29 e 30 novembre prossimi nell’Autodromo Nazionale di Monza, con un percorso selettivo lungo 166,300 km. suddiviso in sette prove speciali.

Il fattore stimolante alla partecipazione di questa gara – spiega Rizzello – è di chiudere un 2014 pieno di soddisfazione, più di quanto abbiamo già fatto, di riuscire e soprattutto a dimostrare che anche nel profondo del Sud ci sono giovani all’altezza di poter prender parte a manifestazioni sportive di notevole rilievo, e la cosa che mi ricompensa ancor di più, è portare i colori del nostro meraviglioso Salento, in un circuito di altissimo livello, dove i tanti canali mediatici presenti nell’autodromo, saranno da colonna nella promozione della nostra terra. Ringrazio la LCI Laboratori Cosmetici Italiani che ha sposato insieme a noi questa bella iniziativa, al Team Manager Antonio Forte, sempre presente ed efficace per le sue doti professionali, e non per ultimo, alla celebre Scuderia Casarano Rally Team, di cui sono il portacolori al Rally Monza Show”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.