flyLecceLECCE – Come aumentare il proprio livello di consapevolezza al fine di relazionarsi in maniera produttiva in ogni aspetto della propria vita, da quello personale a quello lavorativo, è la domanda che ha ispirato il one night seminar di Roberto Re, master trainer e fondatore di HRD Training Group, che si tiene oggi a Lecce. “Pensare win-win: come creare rapporti positivi nella vita e nel lavoro”: una serata unica, focalizzata sulle regole della negoziazione efficace, al fine di apprendere le basi della comunicazione persuasiva e le tecniche per utilizzarla in maniera efficace.

“Lo scopo della negoziazione win-win, è quello di trovare una soluzione accettabile da entrambe le parti coinvolte nella trattativa, che lasci a ambedue a sensazione di aver vinto, o di aver ottenuto, almeno in parte, ciò che si desidera – spiega Re, che prosegue – La negoziazione win-win è prima di tutto una filosofia di vita e di business basata sulla comprensione e sulla collaborazione. L’incapacità di comunicare a questo livello, infatti, crea difficoltà nei rapporti ed è quindi spesso causa di stress nella vita quotidiana, e non solo professionale, degli individui”. Roberto Re ha lavorato, tra gli altri, con campioni del calibro di Jessica Rossi, oro olimpico e record mondiale nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra 2012, e con diversi calciatori e allenatori, fra cui Roberto Mancini.

Il seminario vuole fornire ai partecipanti stimoli e momenti di sperimentazione per diventare negoziatori di successo, in particolare attraverso l’analisi del profilo del “negoziatore efficace”. Durante la serata, Roberto Re aiuterà i partecipanti a individuare e a riconoscere gli obiettivi realmente importanti per ognuno, al fine di poter indirizzare concretamente le proprie azioni e raggiungere il risultato pianificato: “Acquisire sicurezza nelle proprie capacità di negoziazione, migliorare la propria efficacia negoziale attraverso una preparazione accurata, arrivare all’accordo bilanciando concessioni e le rinunce: questo significa adottare un approccio win-win nella vita e farlo proprio”, conclude Re.

La serata sarà l’occasione per inaugurare il nuovo centro F.L.Y. (Find the Leader in You) di HRD Training Group. Il programma F.L.Y. è attivo in tutta Italia con 15 centri sparsi su tutto il territorio da Milano a Catania e offre la possibilità di seguire un percorso annuale con incontri settimanali curati dai trainer di HRD. Il F.L.Y. nasce per insegnare a conoscere ed utilizzare gli strumenti per ottenere obiettivi personali e professionali. I temi affrontati nel percorso vanno dalla comunicazione efficace alla gestione dei propri stati d’animo, sino alla motivazione e auto-motivazione, approfondendo tematiche relative a più aree della vita: lavoro, famiglia, rapporto di coppia, salute e gestione del tempo.

HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo. A Roberto Re si rivolgono non solo manager ed imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, Nokia, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Re è inoltre membro della Federazione italiana di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse Greta Circolari e Marta Menegatti.

Info e/o prenotazioni: http://www.hrdnetpuglia.it/55/roberto-re-a-lecce/CS

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.