SOGLIANO CAVOUR – Inizia zoppicando la stagione per la Lions Handball Sogliano Cavour. Una brutta sconfitta, senza attenuanti, determinata dalla netta superiorità tecnica dell’avversario e dall’ansia di esordio di molti giocatori salentini. I ragazzi soglianesi si sono arresi ad un avversario più forte, la Pallamano Noci, che annovera nel proprio roster giocatori del calibro di Malena e D’Aprile. La sconfitta, tuttavia, ha portato a galla alcune lacune tecniche e mentali a cui mister Dollorenzo dovrà necessariamente porre immediato rimedio per ricostruire quel gruppo che negli anni passati è riuscito a raccogliere numerose vittorie.
La cronaca- Questo lo starting seven di Mister Dollorenzo: Sedile Daniele, Torsello, Lazzoi, De Santis, Doria, Schinzari e Antonaci. La partenza è pessima, un parziale di 7-0 nei primi 10 minuti influenza pesantemente la partita, costringendo la panchina soglianese a giocarsi immediatamente il primo time out.
Qualcosa si muove con De Santis e Stefanizzi che segnano le prime due reti stagionali, ma è solo un fuoco di paglia perché la Pallamano Noci ricomincia a pressare, piazzando un altro parziale di 5-0. Solo sul finire del primo tempo i ragazzi soglianesi cominciano a scrollarsi di dosso la paura e l’ansia, siglando 2 reti con Antonaci e Lazzoi, chiudendo di fatto il primo tempo sul 14-4.
Il secondo tempo si mantiene sulla falsariga della prima frazione, con un pessimo avvio dei salentini (parziale di 8-1 per la Pallamano Noci). I padroni di casa prendono quindi il largo, la loro pressione cala e la partita si avvia alla conclusione giocando punto a punto fino al 30-12 finale.
Ecco le dichiarazioni di mister Dollorenzo alla termine dell’incontro: “Sicuramente non era questa la partita che dovevamo vincere, ma certamente potevamo giocarla molto meglio. Sappiamo che non siamo ancora una squadra amalgamata, il gruppo è nuovo e ha bisogno di tempo e gare nelle gambe per cominciare ad avere buone manovre di gioco. La Pallamano Noci probabilmente vincerà il campionato a mani basse, quindi siamo contenti di averla incontrata subito. In questo modo sappiamo a cosa dobbiamo puntare. Da domani cominceremo a preparare l’esordio casalingo di domenica (9 novembre ore 19:00, ndr) contro l’Handball Ginosa e sono certo che non falliremo una seconda volta“.
I Tabellini:
Pallamano Noci: Potone, Fasanelli, Parchitelli, Fasano, Spinozza 2, Coletta 2, Bruno 2, D’Aprile 6, De Giorgio F. 4, De Giorgio I. 3, Laera 1, Malena 5, Parisi Nisi 4, Ritella 1. All. Iaia;
Lions Handball Sogliano Cavour: De Paolis, Torsello 1, Giannotta, Lazzoi 4, Romano, Antonaci 3, Stefanizzi 1, Doria 1, Schinzari, Astore 1, De Simone, De Santis 1. All. Dollorenzo.