Mazzei Luigi
Luigi Mazzei

LECCE – Luigi Mazzei di Forza Italia interviene, con un comunicato stampa, esprimendo il suo parere sui “battibecchi” politici che si verificano a sinistra tra le due forti personalità, Stefano ed Emiliano, che dovrebbero misurarsi nelle primarie per decidere il prossimo candidato per la Presidenze della Regione Puglia.

“Ormai non si contano più gli scontri al vetriolo tra Stefano ed Emiliano, conflitti che hanno ben poco a che fare con la competizione interna al centrosinistra in occasione delle Primarie e che rimandano, invece, a visioni opposte ed antitetiche del governo della Regione, visioni opposte per il passato e per il futuro – afferma Mazzei – Escono allo scoperto conflitti sottaciuti in questi dieci anni di governo Vendola, conflitti che non sono esplosi solo e soltanto perché si sono raggiunti accordi al ribasso, accordi di potere sulla pelle della Puglia e dei Pugliesi – continua – Sorge spontanea la domanda, direbbe qualcuno: a che servono queste Primarie nel Centrosinistra dal momento che Stefano ed Emiliano la pensano in maniera diametralmente opposta su tutto? Come potrà lo “sconfitto” appoggiare e sostenere il “vincitore” se c’è una distanza siderale tra le loro posizioni? Quale accordo di potere si nasconderebbe dietro persone che non la pensano nella stessa maniera su nessuna pagina dell’amministrazione se dovessimo vederli andare subito dopo a braccetto?”.

Mazzei esprime tutta la sua preoccupazione: “Preoccupa e non poco questo continuo prendere le distanze dell’uno rispetto all’altro, perché ci fa capire come in questi anni sulle spalle dei pugliesi si sono consumate battaglie e scontri di potere inenarrabili che solo adesso escono alla luce. Gli equilibri di governo tra sel e pd nell’ultimo decennio sono stati stipulati contro la Puglia e contro i Pugliesi – poi apre una parentesi sui problemi pugliesi, ingigantiti negli ultimi mesi – Sulla sanità e sull’agricoltura, comparti strategici per lo sviluppo della regione, si è passato la maggior parte del tempo a litigare, come satrapi dell’amministrazione che non avevano a cuore i problemi reali del territorio. E oggi la Puglia paga il conto, con il diritto alla salute offeso, vilipeso e calpestato. E con il comparto agricolo che piange tristezza per l’immobilismo dell’amministrazione Vendola”. Poi conclude così: “Per il bene della Puglia e dei Pugliesi, Emiliano e Stefano dovrebbero insieme chiedere scusa dello scempio che si è commesso nell’ultimo decennio: nessuno dei due può dirsi estraneo”.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.