Podismo stra TaurisanoTAURISANO (di Salvatore Sergio Costa) – Tutto pronto a Taurisano per la XIV edizione della gara podistica “StraTaurisano”, valevole come decima prova del circuitoSalento Tour” 2014 e che ormai volge verso lo sprint finale. Lo start della manifestazione, organizzata nei minimi dettagli dal Gruppo podistico Alba 13 Taurisano, è fissato per le nove di domani mattina in Piazza Aldo Moro (area mercatale). Oltre seicento gli atleti tesserati con le varie società sportive della provincia che hanno accettato la sfida contro il cronometro lunga 10 chilometri, attraverso le strade urbane ed extraurbane del comune salentino del Basso Salento.

Una gara, quella di domenica mattina, che avrà un sapore tutto particolare per le società in corsa per la conquista della vittoria finale del circuito podistico “Salento Tour”. Attualmente, quando mancano appena due gare alla conclusione del campionato, al comando della graduatoria si trova il Club Correre Galatina con 7960 punti, seguito con uno scarto davvero minimo dalla Tre Casalidi San Cesario del presidente Gigi Renis, seguita a ruota dalla società Puc Salento. A contendersi la vittoria finale lungo i dieci ed impegnativi chilometri della “StraTaurisano”, ovviamente ci sono i top runners delle varie società, che oltre a portare a casa la corona del vincitore porteranno punti preziosi, alle società di appartenenza e che potrebbero rivelarsi fondamentali per la conquista del campionato.

Insomma, una gara dal sapore tutto particolare e che non mancherà di riservare emozioni sia a chi ha deciso di correrla, sia chi la vorrà seguire “in diretta” incitando gli atleti lungo i dieci chilometri del percorso di gara, interamente interdetto al traffico, presidiato da personale medico e della Protezione civile, e con gli immancabili punti ristoro. Al termine della gara, la cerimonia di premiazione degli atleti, dal vincitore assoluto a quelli che dal primo al decimo posto hanno tagliato il traguardo piazzandosi a seconda della categoria di appartenenza.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.