Italian Circus showLECCE – È stato presentato oggi a Palazzo Carafa Italian Circus Show, lo spettacolo che fonde in maniera mirabile e innovativa cinematografia, danza, musica, canto, magia e circo. Di fatto la rappresentazione è un film senza soluzione di continuità che coniuga queste espressioni artistiche in novanta minuti mozzafiato. L’attenzione dello spettatore sarà attratta, come in una partita di tennis, da un lato all’altro del palcoscenico in maniera spaziale: effetti scenici, ardite coreografie, bel canto, acrobazie aeree, luci in 3D, avveniristici fasci laser.

La prima mondiale dello show si terrà a Lecce, al Teatro “Politeama Greco“. Gli spettacoli saranno rappresentati dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Lo spettacolo Italian Circus Show propone un breve racconto d’Italia rappresentato in nove quadri. Quattro di questi affreschi saranno dedicati ad altrettanti passaggi storici del nostro Paese: “Roma, nascita e splendori – Venezia, potenza marinara degli albori del II millennio – Napoli, capitale dell’800 – Gli anni ’60 ed il Boom economico”. In altri quattro quadri invece si descriveranno virtù e passioni degli italiani: “L’immenso patrimonio artistico ed i suoi geniali creatori – Lo stile inimitabile dei nostri designer – L’epopea del ciclismo – Il calcio dei campioni”. La nona raffigurazione, l’ultima proposta, espliciterà in maniera inequivocabile le nostre diversità. Le varie raffigurazioni saranno collegate tra loro da un “Mago narratore”, il “Mago Heldin”volto noto della televisione per le sue continue partecipazioni nei programmi Rai ed in quelli di Mediaset.

Questo avveniristico e ambizioso progetto artistico viene assemblato in Puglia, così come pugliese è anche il “Gruppo Zoosafari” che lo produce.

Italian Circus Show nasce come spettacolo internazionale itinerante, con lo scopo di far conoscere meglio il grande “Paese Italia”. La prima tappa della tournée mondiale sarà la Cina, dove “Italian Circus Show” terrà 150 rappresentazioni tra la fine di gennaio e la fine di aprile del 2015, seguiranno Russia, Argentina, Usa, Canada ed altre nazionali. Dopo il periodo di permanenza in Cina, l’Italian Circus Show con molta probabilità (l’accordo è in via di definizione), nel mese di maggio rientrerà in Italia per una serie di spettacoli che terrà nell’ambito dell’Expo 2015 di Milano.

Conf. Italian Circus ShowGli organizzatori – che intendevano solo assemblare in Italia lo spettacolo – hanno deciso anche di rappresentarlo nel nostro Paese: la prima mondiale avverrà proprio a Lecce, al teatro “Politeama Greco”. Si tratta di un vero e proprio regalo dì Natale, visto che gli spettacoli saranno rappresentati dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015. Si partirà con lo spettacolo inaugurale delle ore 17:00 di mercoledì 24 dicembre, in prima mondiale e unico della vigilia, al quale seguiranno altre 25 repliche: sono attese presenze da ogni parte del mondo e ospiti d’onore di rilievo.

I posti si possono prenotare direttamente al botteghino del teatro (info: 0832.241468), oppure on-line ai siti www.politeamagreco.it; e www.italiancircusshow.com.

Alla conferenza stampa di presentazione di Italian Circus Show hanno preso parte anche Antonio Gerotto, regista dell’Italian Circus Show, già famoso e apprezzato regista televisivo per importanti produzioni Rai e Mediaset, il Mago Heldin, mago narratore dell’Italian Circus Show, attore teatrale di fama internazionale già famoso in Italia per le numerosissime performances in diversi format televisivi Rai e Mediaset, Ugo Rocchi, amministratore unico del gruppo Zoosafari, da sempre promotore di eventi di intrattenimento dalla forte connotazione culturale e Gianfranco Delle Rose, manager dell’Italian Circus Show.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.