Tempo di lettura: 1 minuto

logo Mese Benessere Psicologico 2014LECCE – Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare “Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione”, promosso dall’Ordine degli Psicologi regionale in occasione del Mese del Benessere Psicologico in Puglia, con la collaborazione del Comune di Lecce ed il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri enti.

Oggi pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, l’ex Conservatorio di Sant’Anna in via Giuseppe Libertini, a Lecce, (la partecipazione è gratuita), ospiterà il terzo incontro previsto, con la conduzione dello psicologo e psicoterapeuta Luciano Provenzano.

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, liberi professionisti, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

Partito il 13 ottobre scorso, il ciclo si è sviluppato in tre incontri volti a promuovere una maggiore consapevolezza della dimensione psicologica e del beneficio che il lavoro psicologico può determinare. I “Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare” sono, infatti, un’opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non si tratta né di conferenze né di dibattiti. Sono basati essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell’incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l’argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.