Moscardelli gol(di Carmen Tommasi) – Big-match tra due formazioni di blasone, Salernitana e Lecce, costruite per vincere e per lottare ai vertici del campionato per tutta la stagione. Con fischio d’inizio alle ore 20:45 nel “caldo” stadio Arechi, campani e salentini si incontreranno per la decima giornata del girone C di Lega Pro. Quattro punti di distanza in classifica tra le due squadre: i padroni di casa sono ancora imbattuti e gli ospiti mai vittoriosi in trasferta, in un campionato ancora tutto da scrivere.

Mister Leonardo Menichini schiera l’ibrido 4-3-3, molto simile ad un 4-3-1-2, con Gori in porta, mentre il quartetto difensivo sarà composto dai soliti Tuia, Lanzaro, Trevisan e Pezzella; in mediana spazio al trio Bovo-Favasuli-Volpe e per l’attacco, privo di una prima punta di ruolo, ci saranno Nalini, Calil e Negro. Panchina, invece, per Mendicino, bisognoso di “rifiatare”.

Il Lecce di Franco Lerda ritrova in difesa Lopez (dopo le due giornate di squalifica), capitan Miccoli (l’ex Palermo ha recuperato dal problema al polpaccio sinistro) e ritornano tra la lista dei convocati i due difensori Diniz e D’Ambrosio, non ancora con il ritmo partita e destinati alla tribuna. Sempre out per i rispettivi infortuni Papini, Salvi, Vinetot e Bogliacino. Il tecnico piemontese si affida per la terza gara di fila al 4-3-3. In difesa è stato recuperato in extremis Abruzzese che in settimana ha accusato  un leggero problema muscolare: il centrale di Andria dovrebbe fare coppia con Martinez, mentre a destra spazio a Mannini e a sinistra a Lopez. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al regista brasiliano Filipe Gomes nel ruolo di play basso a dettare i tempi alla squadra. In avanti spazio al trio Carrozza-Moscardelli e Doumbia, con Miccoli che dovrebbe partire dalla panchina e subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-3): Salernitana: è un Venerdì ad alta intensità, c’è il Lecce all’Arechi
Gori; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Pezzella; Bovo, Favasuli, Volpe; Nalini, Calil, Negro. A disposizione: Russo, Bianchi, Franco, Grillo, Giandonato, Castiglia, Mendicino. Allenatore: Leonardo Menichini.

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Filipe, Sacilotto; Carrozza, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Petrachi, Donida, Rullo, Carini, Rosafio, Miccoli, Della Rocca. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1.

STADIO: “Arechi” di Salerno, fischio d’inizio ore 20:45.

DIRETTA TV: Rai Sport 1.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.