campi in festa
Campissima, festa della Madonna della Mercede

CAMPI SALENTINA – La terza domenica di ottobre è quella dedicata dai campioti alla festa della Madonna della Mercede, che quest’anno giunge alla sua 217^ edizione. Un tempo era fiera in cui si potevano acquistare animali da lavoro e da affezione, poi con gli anni si è evoluta, e cambiando e arricchendosi è riuscita a rivolgersi a diversi target di visitatori. Come sempre, sarà il viale più noto della cittadina salentina il palcoscenico su cui si districherà la festa, e ci riferiamo al Viale Nino di Palma. Domenica 19 e lunedì 20 ottobre arriveranno commercianti da tutta la Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. L’edizione di quest’anno è ai prodotti cerealicoli: dalla farina al grano, dalla pasta al pan focaccia.

 Domenica 19, inoltre, è anche l’ultimo giorno della rassegna serale “Campissima”, la manifestazione che si propone di dare enfasi ai sensi attraverso vie, strade, cortili, piazze, chiese e monumenti cittadini, con una serie di eventi culturali ed enogastronomici capaci di coinvolgere tutti gli appassionati food e wine. Un evento che è vero e proprio “viaggio sensoriale”, organizzato dall’Associazione PugliaExpo, già attiva nell’organizzazione del Mercatino del Gusto di Maglie, in collaborazione con l’Ente Fiera “Madonna della Mercede”, Apulia Film Commission e ImovePuglia.TV.

Un infopoint è allestito in Piazza Unità d’Italia all’altezza della Piazzetta dei Vigili Urban. Info e programma dettagliato della due giorni su www.campinfiera.it e la pagina facebook in continuo aggiornamento “Campissima”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.