valerio_bertotto1
Valerio Bertotto

Valerio Bertotto può sorridere. La sua Under 20 batte la Repubblica Ceca per 1-0, a Praga al Dolicek Stadium, e vola nella semifinale dell’ International Challenge Trophy.

Il Tecnico azzurro, scrivono sul sito della Lega Pro, è molto soddisfatto: “Abbiamo fatto un grande lavoro tattico ed abbiamo impostato bene la partita. Non abbiamo dato loro spazi per muoversi. Ci è mancato un po’ più di precisione, soprattutto all’inizio, ma alla fine ciò che abbiamo creato è venuto fuori. Grazie ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita e per come sono diventati da gruppo, una squadra”.

La partita è stata una gara vera ed equilibrata nella quale le due squadre si sono affrontate a viso aperto; già nel primo tempo gli azzurini potevano passare in vantaggio sia con Vita che con Forte. Lo stesso Forte è andato vicino al gol anche nel secondo tempo, ma la gara è stata sbloccata da un gol di Simone Ganz a dieci minuti dal termine del tempo regolamentare; il figlio d’arte entrato in campo al 65° al posto di Brunori, in diagonale, con precisione chirurgica batte Koubek e consegna all’Italia la semifinale.

 TABELLINO

Rep. Ceca- Italia Under 20 Lega Pro 0-1

Repubblica Ceca: Koubek, Coufal, Kalas, Brabec, Sykora, Houska (dal 46′ Zmrhal), Luftner (dall’82’ Petrak), Hanousek (46° Travnik), Hrubes, (46° Shalak), Plsek (65° Hadascok). A disposizione: Hrubes, Prikyl, Malik, Hybs, Frydek. Allenatore: Dovalil.

Under 20: Paleari, Panzeri, Paparusso (67° Mignanelli), Cristini, Migliorini, Baldassin (88°Esposito), Brunori (65° Ganz), Faragò, Forte (65° Maistrello), Proietti, Vita (CAP.). A disposizione: Lagomarsini, Bleve, Gonzi, Silvestri, Scaccabarozzi. Allenatore: Bertotto

Marcatore: 80° Ganz

Arbitro: Sig. D. Mogensen (Dan)

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.