io siamoLECCE – Corrado Passera, fondatore di Italia Unica – movimento politico che presto si trasformerà in partito – presenta oggi a Lecce il suo libro Io Siamoche mette nero su bianco una serie di proposte concrete e fattibili con l’obiettivo di andare alla radice dei problemi italiani per risolverli con coraggio e innovazione. L’appuntamento è in programma alle ore 18:30 presso il teatrino ex Convitto Palmieri. Il libro contiene una visione della politica come spirito di servizio e offre al dibattito pubblico soluzioni per un Paese fondato sui valori del merito, della competenza, della libertà, della generosità. Nessuna bacchetta magica, nessuna concessione alla facile scorciatoia del populismo. Il proposito di “Io Siamo” è individuare un percorso per riportare la politica alla sua fondamentale funzione di ricerca di soluzioni per il bene pubblico.

Io Siamo” presenta un ventaglio di proposte organiche, credibili e fortemente innovative. Frutto dello stesso sforzo concettuale che ha portato Corrado Passera a trasformare le Poste, compito considerato da tanti una missione impossibile, ad impegnarsi nel terzo settore e nella fondazione di Banca prossima, esperienza di grande impatto sociale prima ancora che economico.

Sono le motivazioni che hanno anche portato alla fondazione di Italia Unica, un cantiere di valore e di valori nel quale tutti possono lavorare assieme per migliorare il Paese. L’obiettivo è fare in modo che l’Italia, ferma da vent’anni e condannata al declino se non riprende in mano il proprio destino, torni ad essere quel che è: un posto unico per bellezza e appetibilità. Uno dei posti migliori in cui vivere.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.