LECCE – La tecnologia al centro della vita quotidiana; tablet e smartphone oggetti in grado di veicolare l’idea, la storia, il pensiero e la voglia di essere cittadini della Capitale della Cultura Europea 2019.
Parte da qui l’iniziativa di Telerama, Telerama sei Tu , voluta dal neo direttore Giuseppe Vernaleone che da sempre è convinto che televisione ed informazione siano un binomio per partecipare, crescere, condividere ed esser protagonisti direttamente ed in prima persona di quanto avviene nel Salento.
Lecce 2019, secondo Telerama, è un’occasione per manifestare una gioia e un vivere collettivo e chiunque ne abbia voglia può essere in diretta e raccontare attraverso Skype quello che vedrà tra le vie del barocco.
Questo è l’invito che l’emittente televisiva salentina fa ai leccesi:
“Diventa protagonista di Telerama con il tuo smartphone o con il tuo tablet. Il nostro contatto Skype è: trnewstalk, non resta che inviarci il tuo per raccontare in tv, ed in radio, le tue sensazioni seguendo da Protagonista, insieme a noi, tutti gli eventi in occasione della visita dei commissari europei. Lunedì 6 puoi esser il narratore ed il regista di un evento che unirà tutto il Salento e la Puglia intera. Sii testimone di tutto quanto avverrà nel cuore del nostro capoluogo, descrivi gli eventi nella nostra diretta tv e radio (in streaming su www.trnews.it) dalle ore 12.55. Racconta con la tua voce ed il tuo viso come se fossi un nostro inviato. Diventa protagonista di Lecce 2019, di Telerama e di RadioRama con il tuo telefonino o tablet, usa Skype per far vivere, a coloro che sono a casa o in auto la Festa, i colori e le atmosfere nel giorno piu importante per diventare Capitale Europea della Cultura”.