Inaugurazione Fiera SposiCAMPI SALENTINA – Si è tenuta ieri sera, presso il Centro Fieristico di Campi Salentina l’inaugurazione della VI edizione di Nuova Fiera Sposi, la rassegna interamente dedicata al grande “giorno del sì”. Tante le autorità presenti tra cui i rappresentanti degli enti locali che hanno patrocinato e sostenuto l’iniziativa: il sindaco di Campi, Egidio Zacheo, il vicesindaco Alfredo Paolo Fina, insieme al patron della kermesse, Giuseppe Crusi hanno tagliato il nastro e aperto le porte ad un elegante appuntamento che anche quest’anno regala ai futuri sposi spunti e idee originali per il proprio giorno più bello.

Tra gli applausi, i flash dei fotografi e le telecamere della stampa, l’emozionante momento è stato addolcito da un rinfresco a base di dolci, seguito dall’attesissimo taglio della torta che ha dato il via ai quattro giorni di fiera.

Grande il successo di questo primo giorno, forti i riscontri da parte delle aziende espositrici de un pubblico numeroso, incuriosito dalla magia degli stand allestiti nel padiglione che, fino al 5 ottobre, saranno presenti a Campi Salentina. A far bella mostra di sé e far sognare le coppie di innamorati pronte a promettersi (almeno si spera…) amore eterno ci sono gli abiti da sposa, come ovviamente pure quelli da sposo e da cerimonia, ma anche acconciature, arredamento, bomboniere, fiori e addobbi, foto e video, liste nozze, location esclusive, make up e styling, musica e intrattenimento, noleggio di lussuose auto da cerimonia e viaggi di nozze per regalare ai futuri sposi una matrimonio da sogno.

Se la manifestazione è giunta ormai alla sua sesta edizione, significa che Nuova Fiera Sposi, per raggiungere simili traguardi, ha ottimizzato l’idea che per essere vincenti e competitivi su un mercato che deve far i conti con la mordente crisi, occorre fare sistema per creare sinergie vincenti che possano dare vigore al tessuto produttivo del settore, determinando un effetto virtuoso sull’economia dell’intero territorio salentino. Ed è proprio la presenza di numerosi espositori salentini a confermare anche quest’anno l’interesse per una realtà, ormai destinata a candidarsi come punto di riferimento nel mondo del wedding. Inaugurazione Fiera Sposi 3

I giorni della fiera sono ricchi di appuntamenti: sabato 4 ottobre: Roberto Di Carlo, titolare di “Masterwedding”, leader in Italia nell’organizzazione di matrimoni presenterà agli iscritti una giornata formativa per intraprendere la professione di “Wedding Planner”.

Domenica 5 ottobre si svolgerà l’attesissimo corso di “Wedding cookies” tenuto da Rosita Roveda, titolare di “Rosita Sweet cakes” a Lecce che insegnerà agli iscritti al corso come decorare i biscottini con ghiaccia reale e pasta di zucchero gustosi e utili come bomboniere o segnaposto.

Hanno preso parte all’inaugurazione anche gli alunni dell’Istituto “Antonietta De Pace” e la Dirigente scolastica, la signora Antonaci che con uno spazio a loro dedicato saranno presenti tutti i quattro giorni di fiera per presentarci le loro creazioni a partire dall’abito nuziale, la fotografia, le partecipazioni, il catering, e via dicendo. È stata inoltre aperta la “Dark Room”, ossia una stanza allestita per i futuri sposi e dove NFS riserva molte sorprese tutte da svelare.Inaugurazione Fiera Sposi 5

Era presente infine nel giorno dell’inaugurazione anche l’avvocato Alessia Ferreri e la sua Associazione “Un Cordone Per La Vita” che opera a favore della sensibilizzazione della donazione del sangue del cordone ombelicale per la terapia delle più varie e gravi specie di malattie (www.uncordoneperlavita.org), associazione a cui sarà devoluto parte del biglietto della fiera.

Nella giornata di oggi la fiera resterà aperta al pubblico dalle 17:00 alle 21:30, mentre sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:30. È possibile scaricare il biglietto omaggio nella sezione dedicata del sito www.nuovafierasposi.com.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.