pres. handball Sogliano Garofalo Guglielmo
Guglielmo Garofalo, presidente Lions Handball Sogliano Cavour

SOGLIANO CAVOUR -Lo staff tecnico dell’ASD Lions Handball Sogliano Cavour è giunto a compimento. L’associazione sportiva ha ricevuto notevoli apprezzamenti dalla comunità sociale ed è pronta a fare il suo ingresso a testa alta nel campionato di Serie B. Il presidente Guglielmo Garofalo, dopo diverse trattative, è riuscito a completare l’organigramma dirigenziale, immettendo tra le fila della società “la persona giusta al posto giusto”. La direzione tecnica è stata così affidata ad Alessandro Orme, ex Campione d’Italia con l’Italgest Casarano e vecchio conoscitore della pallamano soglianese, avendo già ricoperto in passato il ruolo di giocatore ed allenatore ai tempi dell’ASD Pallamano Sogliano. In panchina ci sarà mister Giuseppe Dollorenzo, scelto all’unanimità dai giocatori stessi in veste di allenatore-giocatore, mentre la preparazione atletica è stata assegnata nelle mani del giocatore, nonché preparatore, Marco Schinzari. I portieri della squadra saranno allenati da Daniele Scarpa, mentre il settore giovanile è stato affidato ad Angelo Stefanizzi e Piero Antonaci.

Le novità balzano agli occhi anche sul fronte societario con la conferma del Vice-presidente Luigi Dollorenzo e del Dirigente Gigi Doria, ben lieti di mantenere la vecchia guardia e pronti ad accogliere due new entry in qualità di dirigenti: Antonio Stefanizzi e Carmine Cazzato.

Il Roster è quasi al completo. Nel frattempo si attendono due grandi acquisti in grado di dare alla squadra l’esperienza e la tecnica necessaria per il salto di categoria. Gli allenamenti sono iniziati già da due settimane sotto l’occhio vigile del preparatore Marco Schinzari che ha svolto le sedute atletiche per preparare al meglio la squadra ad affrontare l’intenso campionato. Dalla prossima settimana invece si cambierà marcia. Partiranno le sedute tecnico-tattiche sotto la supervisione del Direttore Tecnico, Alessandro Orme e del mister Giuseppe Dollorenzo.

A breve, inoltre, si darà il via al settore giovanile, con l’avvio dei corsi riservati agli Under 12-14-16 sia maschili, che femminili.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.