Lecce-Paganese probabiliLECCE (di Carmen Tommasi) – Nemmeno il tempo di recuperare le energie del post Savoia-Lecce, gara disputata mercoledì sera allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata, e la comitiva giallorossa sarà già impegnata oggi, con fischio d’inizio alle ore 17:00, nella gara con la Paganese tra le mura amiche del “Via del Mare“, match valido per la sesta giornata del girone C di Lega Pro Unica.

Franco Lerda si dovrebbe affidare al 4-4-2 (4-2-4 in fase di possesso palla), anche se non è detto che l’ex Toro non decida di dare fiducia al 3-5-2. Dovrebbe essere confermata la difesa in blocco dell’infrasettimanale contro i biancoscudati, eccezion fatta per il centrale Giuseppe Abruzzese alle prese con un fastidio muscolare ai flessori della coscia sinistra, non al top ma comunque nella lista dei convocati. In mediana assenza pesante quella dello squalificato Stefano Salvi, dopo il doppio giallo rimediato nel match di mercoledì sera, che dovrebbe essere sostituito dal regista brasiliano Filipe Gomes. In avanti ancora fiducia al tandem d’attacco Miccoli-Della Rocca. Non fanno parte della lista dei convocati gli infortunati Vinetot, Diniz, D’Ambrosio e Bogliacino, oltre allo squalificato Lepore (l’ex Nocerina dopo il 29 settembre potrà ritornare in campo).

Il tecnico degli ospiti, Stefano Cuoghi non cambia il suo credo tattico basato su un robusto 3-5-2 che fa della difesa il proprio punto di forza, nonostante i  problemi dell’ultim’ora che hanno caratterizzano la partenza della Paganese per il Salento. Non fa parte della lista dei convocati il difensore Schiavino e soprattutto la punta Gerardi: il bomber ex Modena è stato fermato da una distorsione alla caviglia destra. In avanti l’ex giallorosso Giuseppe Caccavallo farà coppia con Giancarlo Malcore, l’altro ex della giornata, che partirà anche lui dal primo minuto complice il forfait di Gerardi.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-4-2): Caglioni; Martinez, Sacilotto, Carini, Lopez; Mannini, Papini, Filipe Gomes, Carrozza; Miccoli, Della Rocca. A disposizione: Petrachi, Donida, Rullo, Abruzzese, Rosafio, Doumbia, Moscardelli. Allenatore: Giacomo Chini (Franco Lerda squalificato).

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Tartaglia, Moracci, Bocchetti; Vinci, Deli, Herrera, Baccolo, Armenise; Malcore, Caccavallo. A disposizione: Casadei, Paterni, Djibo, Calamai, Bergamini, Bussi, Cuoghi. Allenatore: Stefano Cuoghi.

ARBITRO Francesco Forneau della sezione AIA di Roma 1.

STADIO “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 17:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.