Tempo di lettura: 2 minuti

20 SETTEMBRE IN MARCIA CONTRO TAPSAN FOCA – È arrivato il grande giorno della marcia NO TAP da San Foca a Melendugno indetta per dire no alla realizzazione di un gasdotto che approdi nella marina insignita della Bandiera Blu. L’appuntamento per tutti i cittadini, movimenti, associazioni, comitati, artisti e forze politiche che vi parteciperanno è fissato dagli organizzatori nei pressi del lido S. Basilio alle ore 17:00 per percorrere 8 chilometri a piedi o in bicicletta, alla volta di Melendugno, come 8 sono i chilometri di lunghezza delle tubature della Trans Adriatic Pipeline attraverserà nell’entroterra devastando circa 2000 ulivi. Una volta giunti a Melendugno, la manifestazione continuerà in Piazza Pertini, con interventi, informazione, arte. Chi non potrà partecipare alla marcia, potrà raggiungere direttamente la piazza alle ore 18:00. Nonostante gli attivisti abbiano sottolineato di non voler strumentalizzare politicamente l’evento, ci sarà anche Beppe Grillo alla marcia salentina.

Il raduno generale è previsto dagli organizzatori in Piazza del Popolo, a San Foca, per le ore 16:00. A seguire, ci sarà l’inizio degli intrattenimenti musicali a Melendugno, a partire dalle ore 18:00. Tra gli interveniti ed i dibattiti più attesi all’arrivo della marcia, ci saranno quello di Beppe Grillo, che ha garantito la sua partecipazione alla manifestazione e del professor Giuseppe Serravezza della Lilt. In Azerbaijan, in concomitanza con la presenza a Baku del premier Matteo Renzi, i cittadini che hanno a cuore il Salento marceranno insieme ed in Piazza Pertini manifesteranno per perorare le ragioni di un modello di sviluppo compatibile col territorio salentino.

PERCORSO MARCIA “NO TAP:

– ore 16:00 RADUNO PIAZZA DEL POPOLO
– ore 17:00 DA PIAZZA DEL POPOLO lungo la piazzola del LUNGOMARE fino a VIALE EUROPA;
– VIALE EUROPA – VIA PUGLIA;
– VIA PUGLIA – VIA VICINALE SAN NICETA;
– VIA VICINALE SAN NICETA – VIA DEI BASILIANI;
– VIA DEI BASILIANI – SAN LUIGI – VIA CAMPO SPORTIVO;
– VIA CAMPO SPORTIVO – VIA SAN GIOVANNI – PIAZZA RISORGIMENTO – PIAZZA PERTINI.

Commenti

2 Commenti

  1. Grillo taci perché non sai quel che dici.
    Dieci anni fà eravamo preda dei tuoi compari di destra. Ci siamo dati delle regole, nel 2006 (ad un anno dalla elezione) abbiamo sfornato il PEAR (Piano Energetico Ambientale Regionale), mentre tu ancora alambiccavi sulle conseguenze dell’incenerimento dei rifiuti noi qui stracciavamo il piano dei 15 inceneritori dei tuoi amici Fitto & C e ingegnerizzavamo il ciclo della differenziata. Non continuo per mancanza di caratteri, ma prima di dire che noi, noi pugliesi ovviamente e non l’uomo solo al comando come tu credi, abbiamo fatto finta di niente, istruisciti. Ignorante!

  2. Vorrei tanto vedervi in streaming! Forza ragazzi non permettetegli di massacrare la vs terra meravigliosa. W il Salento e il M5S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.