Lecce-Barletta probabili formazioniLECCE (di Carmen Tommasi) – Un inizio di campionato shock per il Lecce. Una nuova stagione aperta con il sorriso per il Barletta. Una delle sfide più attese della seconda giornata di campionato della nuova Lega Pro Unica è il derby pugliese, in programma oggi al “Via del Mare” con fischio d’inizio alle ore 19:30, tra giallorossi e biancorossi.

La squadra di mister Franco Lerda (squalificato, in panchina sarà sostituito dal vice Giacomo Chini) deve rifarsi dalla sconfitta in rimonta di 2-1 subita domenica scorsa da parte dalla Lupa Roma, mentre la formazione di Marco Sesia, tra Coppa Italia di Lega Pro, e prima di campionato ne è uscita benissimo e sabato scorso ha piegato il Messina alla prima stagionale.

In casa-Lecce, capitan Miccoli ha ripreso ad allenarsi con i compagni da giovedì, ma non è ancora al top: l’ex Palermo non partirà titolare e si accomoderà in panchina. Sono fuori dai giochi l’infortunato Dario D’Ambrosio e gli squalificati Vinetot, Diniz e Lepore. Tornano a disposizione dell’ex Toro, invece, Caglioni, Abruzzese, Lopez, Martinez e Bogliacino che hanno scontato il turno di squalifica domenica scorsa. Confermata la coppia d’attacco Della Rocca-Moscardelli, con i giallorossi che scenderanno in campo con il 4-4-2 che in fase di possesso diventa un 4-2-4.

Gli ospiti sono pronti a continuare il “magic moment” e il tecnico dei barlettani punterà sull’ala sinistra Roberto Floriano, perno di un tridente che sarà completato da Venitucci a destra e dal giovane ariete Fall al centro, in ballottaggio con il 37enne Raffaele Biancolino. Non è da escludere, comunque, l’impiego dello scuola Inter Dell’Agnello, abile su entrambe le fasce. A centrocampo l’ex di turno Ciccio De Rose è pronto al debutto, favorito su Quadri nel centrocampo a tre assieme ai reduci della scorsa stagione Branzani e Legras. Dietro confermati, al centro della difesa, Stendardo e Radi.

Le probabili formazioni:
LECCE (4-4-2): Caglioni; Donida, Sacilotto, Abruzzese, Lopez; Carrozza, Papini, Salvi, Doumbia; Della Rocca, Moscardelli. A disposizione: Petrachi, Mannini, Carini, Filipe Gomes, Bogliacino, Rosafio, Miccoli. Allenatore: Giacomo Chini.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Meola, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, De Rose, Legras; Floriano, Fall, Venitucci. A disposizione:  De Martino, Zammuto, Regno, Gemignani, Quadri, Dell’Agnello, Biancolino. Allenatore: Marco Sesia.

ARBITRO Giuseppe Cifelli di Campobasso.

STADIO “Via del Mare”, ore 19:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.