Tra Benevento e Catanzaro, primo anticipo del girone C della Lega Pro Unica, non si va oltre l’1-1. Pareggio giusto e che rispecchia quello che si è visto in campo tra le due squadre. Alla rete di Scognamiglio al 37′ del primo tempo, risponde Pagano, al 13′ della ripresa, che rimette a posto i conti. “Per come è stata interpretata la partita sono amareggiato, abbiamo dimostrato di tenere il campo e concesso poco. Sono contento per come è andata, nel calcio se non puoi vincerla non devi perderla”: così l’ex Lecce Francesco Moriero, attuale tecnico dei calabresi, a fine match che non è del tutto soddisfatto per la prestazione dei suoi.
IL TABELLINO
MARCATORI: 37′pt Scognamiglio (B), 13′st Pagano (C)
BENEVENTO: Piscitelli; Celjak, Scognamiglio, Lucioni; Pezzi (31′st Bassini); Melara (20′st Eusepi), Doninelli, Vitiello, Alfageme; Campagnacci, Marotta (39′ st Agyei). A disp. Pane, Padella, Tazza, Agyei, Montini. All. Fabio Brini
CATANZARO: Bindi, Daffara, Rigione, Ferraro, Di Chiara; Vacca, Maiorano; Pagano, Ilari (8′st Russotto), Barraco (28′st Martignago); Silva Reis. A disp. Scuffia, Martignago, Ricci, Yeboah, Orchi, Squillace. All. Moriero.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto Assistenti: Edoardo Raspolini di Livorno e Dario Cecconi di Empoli.
NOTE: Ammoniti: al 3′pt Maiorano (C), 33′pt Di Chiara (C), 19′st Vitiello (B), 28′st Ferraro (C), 46′st Agyei (B)