La numero uno mondiale Serena Williams, due volte detentrice del titolo, ha avuto facilmente la meglio su Flavia Pennetta e si è qualificata per le semifinali all‘Us Open. La Williams ha battuto l’italiana 6-3, 6-2. Al prossimo turno l’americana, che a New York punta al suo 18esimo titolo in un Grande Slam, affronterà la russa Ekaterina Makarova.

Anche se a inizio match Flavia aveva sorpreso in profondità l’avversaria strappandole 2 break fra correzioni Hawk Eye, passanti e risposte vincenti, ma Serena ha recuperato subito il doppio svantaggio mettendo i piedi in campo per deflagrare vincenti e la Pennetta decisamente sfortunata nei net.

Due severissimi parziali, però, piegano Flavia: il primo di 6 game (a zero) che consegnano a Serena il set iniziale in 29 minuti (6-3), il secondo di 11 punti consecutivi da 1-2 e altri 5 giochi per il finale in un’ora e spiccioli (6-3, 6-2). Serena Williams completa così il quadro delle semifinaliste e giocherà contro la sorprendente Makarova; la brindisina ci ha provato e poteva andare anche peggio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.