Locandina Catena Fiorello NovoliNOVOLI – Il web giornale Paisemiu.com riparte con l’iniziativa culturale “Mi racconti un libro?” che nella stagione 2013-14 ha riscosso molto successo tra gli appassionati di libri; il primo appuntamento della nuova stagione è con Catena Fiorello sabato prossimo 6 settembre, alle ore 19.30,  in piazza Regina Margherita a Novoli per la presentazione del romanzo “Un padre è un padre”, edito da Rizzoli. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la “Drogheria delle Arti”, nell’ex mercato coperto.

Non sarà di certo la pioggia quindi a fermare la poliedrica scrittrice siciliana che racconta così la storia del suo ultimo romanzo: “Volevo raccontare la storia di un padre che lotta per essere riconosciuto come tale, e di una ragazza che si scopre figlia all’improvviso e deve inventarsi il suo ruolo. Un racconto denso di colpi di scena, che non nascono per essere accattivanti al lettore, piuttosto per la necessità di offrire un’alternativa al solito modo di pensare al rapporto padre-figli”.

A dialogare con Catena Fiorello sarà Maria Rosaria Greco redattrice di Paisemiu.com. Nel corso della serata si leggeranno dei brani del libro e si potrà godere dell’accompagnamento musicale della Scuola Superiore di musica Harmonium di Novoli.

catena fiorelloLA TRAMA DEL LIBRO – È il giugno del 1982, a Catania, stanno per iniziare i mondiali e alla radio Giuni Russo canta “Un’estate al mare”, ma Paola si è appena ritrovata sola. Prima di lasciarla, la madre le ha dato un foglio con un indirizzo e un nome: quello dell’uomo che le ha abbandonate. Così lei lo ha contattato, vincendo il proprio rancore. Si chiama Roberto, e quando si incontrano per la prima volta è un colpo di fulmine. Paola non ci riesce proprio a odiare quella persona che sa subito farsi amare e anzi, si sente in profonda sintonia con lui. Per questo fa cadere ogni barriera e inizia a frequentarlo, rivendicando con un’energia tutta nuova il diritto ad avere un padre. Nessuno però deve sapere di lui, non Sandy e Milena, le amiche di una vita, e nemmeno Lorenzo, che è riuscito a farle battere il cuore dopo anni di storie sbagliate. Quando però Paola decide di dare una svolta al loro legame, una nuova verità arriva a sconvolgerle la vita per sempre. Ma solo accoglierla potrà renderla felice e aprire il suo cuore all’amore. Quello che non tradisce.

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.