Lupa Roma-LecceLECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce riparte dalla Lupa Roma che nella scorsa stagione ha vinto il girone G della Serie D, con fischio d’inizio alle ore 12:30, allo stadio “Quinto Ricci di Aprilia. Esordio in terra laziale per la vecchia-nuova squadra giallorossa targata ancora una volta Franco Lerda per la prima stagionale nel girone C della nuova Lega Unica.

Sono undici in totale gli indisponibili in casa salentina tra squalificati (Caglioni, Diniz, Abruzzese, Martinez, Vinetot, Lopez, Bogliacino e Lepore) e infortunati (D’Ambrosio, Amodio e Memushaj). Capitan Fabrizio Miccoli ha recuperato in extremis dall’infortunio di tre settimane fa in Coppa Italia contro il Foligno, ma non è al meglio della condizione e partirà dalla panchina. L’ex Toro, anche lui squalificato, sarà sostituito dal vice Giacomo Chini, si affiderà al 4-4-2, modulo che in fase di possesso diventa un più spregiudicato 4-2-4.

Difesa d’emergenza con il salentino Petrachi tra i pali; linea a quattro affidata all’ex Como, Donida a destra, Rullo a sinistra, mentre la coppia di centrali sarà composta da Sacilotto-Brunetti (in ballottaggio con l’ultimo arrivato Carini non ancora al top della condizione, dopo un’estate di allenamento in solitario). A centrocampo, le scelte paiono scontate con Papini davanti alla difesa insieme a Salvi, mentre sulle corsie esterne agiranno rispettivamente Carrozza e Doumbia. In avanti, spazio alla coppia d’attacco Della Rocca-Moscardelli.

L’ex Lecce, Alessandro Cucciari, proporrà il consueto e arrembante 4-3-3,  con a centrocampo Raffaello e Capodaglio che saranno affiancati da un baby tra Hoxha e Tagliavacche. In avanti ballottaggio tra Testardi (utilizzabile anche sulla fascia) e Picone nel ruolo di terminale offensivo, con gli esterni Perrulli e Moras, a sua volta insidiato dall’argentino Leccese e da Tajarol, pronti ad agire sulle fasce in entrambe le fasi di gioco. In porta la sicurezza resta Rossi, con davanti la linea a quattro composta da Frabotta, Pasqualoni, Prevete e Celli.

Le probabili formazioni:

LUPA ROMA (4-3-3): Rossi; Frabotta, Pasqualoni, Prevete, Celli; Santarelli, Capodaglio, Raffaello; Leccese, Testardi, Perrulli. A disposizione: Rossini, Faccini, Conson, Hoxha, Tagliavacche, Moras, Scibilia. Allenatore: Alessandro Cucciari.

LECCE (4-4-2): Petrachi; Donida, Sacilotto, Brunetti, Rullo; Carrozza, Papini, Salvi, Doumbia; Della Rocca, Moscardelli. A disposizione: Chironi, Carini, Risolo, Rosafio, Cicerello, Persano, Miccoli. Allenatore: Giacomo Chini.

ARBITRO: Saverio Pelagatti di Arezzo.

STADIO: ”Quinto Ricci” di Aprilia, fischio d’inizio ore 12:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.