Lopez infortunio vs FrosinoneLECCE (di Car. Tom.) – Una finalissima play-off persa al “Matusa” di Frosinone, lo scorso giugno, che fa ancora male e che ha lasciato delle pesanti scorie che, in casa-Lecce, peseranno anche nelle prime giornate di campionato. Oltre all’infermeria che non è del tutto vuota, ci sono tante squalifiche, dopo quel match “maledetto”, che condizioneranno il tecnico Franco Lerda ad effettuare delle scelte di emergenza per la prima di campionato in casa della Lupa Roma in programma il 31 agosto alle ore 12:30 ad Aprilia.

GLI SQUALIFICATI – Sono, infatti, squalificati i difensori Marcus Diniz (due giornate), Walter Lopez, Giuseppe Abruzzese, Gilberto Martinez, il portiere Nicholas Caglioni e il centrocampista Mariano Bogliacino (tutti per una giornata), mentre il difensore centrale francese Kevin Vinetot è stato appiedato dal giudice sportivo sino al 19 settembre (per violazione del regolamento agenti e l’ex Crotone salterà le prime tre partite della nuova stagione). Sarà out per i noti fatti accaduti nel derby della vergogna, Paganese-Nocerina, anche il leccese doc Franco Lepore che potrà tornare in campo dal prossimo 29 settembre, così come il tecnico di Fossano (squalificato fino al 30 settembre) che sarà sostituito in panchina dal vice Giacomo Chini.

L’INFERMERIA – Capitan Fabrizio Miccoli si è procurato un’elongazione al retto femorale della coscia sinistra, infortunio riportato durante gli ultimissimi minuti del match Lecce-Foligno di Coppa Italia. L’infortunio dell’ex attaccante del Palermo dovrebbe comportare massimo una trentina di giorni di stop per ritornare in gruppo (l’attaccante di San Donato potrebbe essere pronto la seconda o terza partita di campionato). Problemi anche per il brasiliano Marcus Diniz che accusa una fascite plantare che si porta dietro dal finale della scorsa stagione, mentre il portierone Nicholas Caglioni ha un fastidioso al tendine d’Achille e sarà indisponibile all’incirca per una quindicina di giorni. Kevin Vinetot si sta curando dall’infortunio del finale della scorso campionato al bicipite femorale della coscia sinistra. Niente di grave, invece, per il centrocampista Romeo Papini, fermato da un dolore al polpaccio nella fase di riscaldamento della gara di Tim Cup di sabato scorso contro lo Spezia: l’ex Carpi dovrebbe esserci per la prima gara stagionale di campionato. È già qualcosa…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.