Tempo di lettura: 3 minuti

Rita Calliari 01CAMPI SALENTINA (LE) – Rita Calliari, Consigliere Comunale Capogruppo di maggioranza, con una nota agli organi di Stampa, rilancia l’azione amministrativa della squadra guidata dal Sindaco Egidio Zacheo, parlando degli obiettivi già raggiunti e di quello che c’è all’orizzonte: dal rifacimento dell’ingresso nel centro abitato da via Lecce, all’inizio dei lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di viale Nino di Palma, passando per le importanti iniziative culturali, come La Notte bianca della Cultura e le presentazioni di libri una dietro l’altra. Poi i giovani e lo sport con una carrellata di eventi estivi tra sport e sociale. Infine l’attenzione particolare agli anziani ed alle fasce deboli, con il rilancio di iniziative a loro dedicate, poi il ritorno al potenziamento degli aspetti riguardanti il decoro urbano ed il coinvolgimento diretto e attivo della cittadinanza, a partire dall’associazionismo.

“Questa è l’Amministrazione Comunale del fare. Non siamo disposti a perderci in chiacchiere inutili da bar, perché abbiamo in mano il polso della città, sin dalla campagna elettorale, e siamo pronti ad operare per il bene di tutti i nostri concittadini – precisa Rita CalliariStiamo facendo tanto ma siamo solo all’inizio. Le idee ed i progetti in cantiere sono tanti, i bisogni dei cittadini vengono per noi prima di tutto. In particolare, stiamo condividendo con ogni cittadino, un concetto nuovo di fare politica, che mette in primo piano la scelta degli obiettivi, l’analisi delle priorità e la capacità di agire rapidamente e riuscendo a contenere la spesa, dare così servizi tangibili”.

Poi ha voluto fare un piccolo appunto all’opposizione, in particolare al consigliere di opposizione, Antonio Monticchio, il quale aveva additato l’Amministrazione Comunale guidata da Egidio Zacheo di una inspiegabile impazienza nel fare le cose.

“Ringrazio sinceramente il consigliere Monticchio perché con il suo intervento ha ribadito l’imponente azione amministrativa, portata avanti dal nostro Sindaco Egidio Zacheo e da tutta la squadra di governo della Città. Un’azione coerente con i progetti presentati in campagna elettorale e che guarda con decisione ai reali bisogni della nostra cittadina, escludendo a priori qualsiasi personalismo. Tutto questo rafforzato dalla partecipazione di tutta la cittadinanza, mai cosi attiva e vitale. Ad ogni modo fa piacere vedere anche un certo attivismo da parte dell’opposizione ed in particolare del consigliere Monticchio, sperando che tutto ciò sia il preludio ad un ritorno tra i banchi del Consiglio Comunale, in cui abbiamo registrato una sola incursione, il 22 luglio scorso, culminata con la lettura di un documento e l’abbandono dell’aula. La nostra speranza è che si ristabilizzi al più presto il normale confronto politico tra maggioranza ed opposizione – poi conclude così – credo sia necessario stigmatizzare l’attacco di Monticchio, che, a mio avviso, appare inopportuno ed a tratti scarsamente logico. Infatti risulta quantomeno inconsueto attaccare un’Amministrazione comunale perché si dà da fare, opera nel pieno delle sue funzioni in favore della cittadinanza e ripristina uno stato delle cose degno di un Comune capofila come Campi Salentina. Per di più, insieme al Sindaco Egidio Zacheo, teniamo a tranquillizzare il consigliere Monticchio, poiché la nostra azione non sarà racchiusa nei primi cento giorni di mandato, ma si protrarrà per tutti i cinque anni, poiché le cose da fare sono tante e andranno tutte nell’interesse comune e verso la voglia di rilancio della nostra Campi”

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.