cielo stellato RauccioLECCE – “Nell’universo di Athena” è il tema prescelto per l’appuntamento domenicale presso il Parco di Rauccio di oggi, 17 agosto, che sarà curato dalla cooperativa Terradimezzo e dall’associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentini) “G.V. Schiaparelli”.

A partire dalle ore 20:00 e fino a mezzanotte, ci si potrà immergere nella natura e la sua mitologia, nelle stelle e nelle leggende legate alle costellazioni. Si potrà quindi apprezzare, attraverso i racconti, le visite guidate nel bosco e i telescopi, il mondo dove la natura vive il suo ciclo e dove vivono i misteriosi animali notturni di cui Athena è parte.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 20:30 presso il Centro di Esperienza di Rauccio. Si proseguirà alle ore 21:00 con una “Sera al chiaro di luna”, passeggiata nel bosco tra miti, leggende e curiosità sulla natura e le stelle, iniziativa curata dalla cooperativa Terradimezzo e, alle ore 22:00, con l’osservazione della Luna, della sua scienza e del suo mito, a cura del Gruppo astrofili salentino.

Sarà possibile, inoltre, degustare gratuitamente la “marenna te lu massaru” a base di friselle, pomodori e buon vino.

L’attività è inserita nella programmazione estiva del Centro di Esperienza “Fillirea” – Centro di esperienza del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce. L’appuntamento è per le ore 17:00 presso il Centro di Esperienza situato nell’area pre-parco. È prevista una quota di partecipazione alle attività.

Info e prenotazioni: cooperativa Terradimezzo 333.9855341- 349.7587100

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.