Mannarino TarantaMELPIGNANO – Ora è ufficiale. Anche Alessandro Mannarino sarà tra gli ospiti del concertone finale de “La Notte della Taranta” in programma il 23 agosto a Melpignano. Il popolare cantautore romano, che sta registrando un clamoroso successo di pubblico con il suo tour “Al Monte“, festeggerà così il suo 35esimo compleanno nel Salento.

La chitarra e la voce dello stornellatore moderno, incontreranno il ritmo del tamburello e della pizzica dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta dal maestro concertatore Giovanni Sollima.

Tra i cantautori più amati del momento, Mannarino sarà chiamato a reinterpretare alcuni brani della musica popolare salentina. Il cantastorie metropolitano è apprezzato dal pubblico per le sue musiche eclettiche e di confine, che raccontano la periferia della capitale ma che si contaminano delle sonorità contemporanee.

Insieme a Mannarino, come già annunciato, sul palco di Melpignano si esibiranno nell’edizione 2014 della attesissima kermesse musicale dell’estate salentina anche Bombino, Glen Velez, Lori Cotler, Avi Avital, Antonella Ruggiero e Roberto Vecchioni.

Si completa così il cast di ospiti che parteciperanno alla manifestazione di musica popolare, segnalata tra le più importanti d’Europa, in grado di richiamare ogni anno a Melpignano più di 100mila persone e che quest’anno si arricchisce della presenza di un corpo di ballo, diretto dal coreografo Miguel Angel Berna. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai5 e Radio2 Rai.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.