La Lega Pro traccia numeri e bilanci prima dello start ufficiale della nuova stagione agonistica. Parliamo dei numeri della squadra che, in modo silente, lavora al servizio delle società e di tutti i tifosi: l’Area Comunicazione della Lega Pro, formata da due under 40, vale a dire Gaia Simonetti (con un passato da addetto stampa della Fiorentina Calcio) e Nadia Giannetti che collaborano per 365 giorni l’anno con i 60 addetti stampa dei club di Lega Pro.
Ecco i numeri di cui tener conto per capire l’intensità e la profondità di questo lavoro: oltre 14000 citazioni sulla Lega Pro, tra articoli, servizi, news in un anno, 450 comunicati stampa scritti, 20 eventi e conferenze stampa organizzate, oltre 50.000 pagine annuali sui quotidiani dedicate alla Lega Pro, 35000 ore di trasmissioni TV per 630 milioni di contatti annuali, oltre 190 ore settimanali in radio per oltre 80 milioni di ascoltatori per settimana, oltre 2,5 milioni di accessi giornalieri a siti che parlano di Lega Pro.
La Lega Pro è anche charity: In 12 mesi con tutti i club sono state realizzate 250 iniziative di solidarietà, che hanno visto protagonisti le società, i dirigenti, i giocatori e i tifosi.
Riconoscimenti alle iniziative sociali della Lega Pro sono arrivati anche con il “Gentleman Awards” e con il patrocinio del Garante dei Minori per il progetto “Tappe del cuore”, ideato dall’Area Comunicazione della Lega Pro, con la collaborazione del “capitano” delle quote rosa della Lega Pro, Alessandra Borgonovo, nominata in questa veste un anno fa, il 9 agosto 2013.