Terra Allisti vALLISTE – L’Associazione Socio Culturale Areté di Alliste presenta oggi, giovedì 7 e domani, venerdì 8 agostoFesta in terra Allisti”, percorso musicale, culturale e culinario che ha come perno l’olio extravergine d’oliva ed i sapori tipici locali. L’intento della manifestazione è quello di valorizzare il territorio, avvicinando cittadini e turisti alla comunità, dando loro la possibilità di vivere, realizzare e respirare l’essenza della cultura e dello stare bene nel sociale.

Appuntamento dunque ad Alliste e Felline per una serie di iniziative organizzate tra oggi pomeriggio e domani mattina. Il programma prevede vari appuntamenti, tra i quali un’esposizione di artigianato locale e prodotti tipici salentini, presentazione del libroTitani, olivi e oliveti monumentali del Salento” di Roberto Gennaio, workshop di tecnica di degustazione dell’olio a cura dell’ASCO, l’associazione coltivatori olivicoli Lecce, un percorso gastronomico, le performances di varie formazioni cameristiche, milonga all’aperto a cura di varie scuole di Tango del Salento. Animerà l’evento la pizzica, alle ore 22:30 con il concerto del gruppo “Tammuria”, che presenterà una selezione di brani della tradizione salentina ed un repertorio tratto dai loro lavori discografici.

La manifestazione proseguirà durante la mattina dell’8 agosto con un’escursione sul territorio, dove sono presenti alcuni esemplari di “titani” (alberi secolari di ulivo) ubicati nelle campagne a ridosso del borgo antico di Felline. Per informazioni sul programma dell’escursione, organizzata in varie modalità sul principio della fruizione universale e per prenotazioni si può contattare l’Agenzia 3 T Service-Circuito TurismEtica, in via Roma, 3 ad Alliste, (0833.908335 – 339.4478068), la quale gestirà un banchetto per prenotazioni anche durante la presentazione del libro e in piazza Municipio per tutta la serata. Per informazioni sull’evento: 328-7754778 o areteasc@gmail.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.