Tempo di lettura: 1 minuto

Don Pasquale DonizettiMAGLIE – Appuntamento con un raffinato evento belcantistico a Maglie. Questa sera, infatti, va in scena il Don Pasquale di Gaetano Donizetti che sarà rappresentato in forma semi-scenica alle ore 21:00, nella splendida cornice dell’Atrio Capece. Particolarità di quest’evento è la presenza sulla scena dei docenti assieme agli allievi.

Astrea Amaduzzi, soprano ed esperta di tecnica vocale, sarà Norina, la parte di Ernesto sarà affidata all’allievo Marco Aloisio, quella del Dottor Malatesta all’allievo Marco Cazzuffi, dalla splendida voce di baritono, e Don Pasquale sarà impersonato da Marco Trevisanello, che ha curato anche la regia. La direzione musicale sarà del Direttore d’orchestra e pianista, Mattia Peli.
La frizzante opera Don pasquale nello splendido territorio pugliese, nasce dal vasto progetto didattico “Bel canto Italiano” che cura la formazione e l’avvio al debutto dei propri allievi e mira a restituire all’Opera Italiana lo splendore della sua epoca migliore.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.