finali-atletica-leggera-societaEntusiamante successo degli atleti over 35 ai Campionati Italiani Master di atletica su pista che si sono disputati nei giorni scorsi a Modena. Alla manifestazione erano presenti diversi tesserati delle società “Running Club” Lecce e Cus Lecce, che sono tornati a casa con un totale di 7 ori, un argento e 6 bronzi.

A conquistare i titoli italiani sono state Paola Melotti, Maria Late-gana (Cus Lecce) e Maria Luisa Mazzotta (Running Club). La Melotti, categoria F55, è salita sul gradino più alto del podio nel lancio del peso: 9,65 metri la sua mi-sura. Non contenta, ha poi vinto due medaglie di bronzo nel lancio del martello (31,42 metri) e del martello con maniglia (10,91 metri).

Tre i titoli portati a casa, invece, dalla Lategana che, nella categoria F70, si è piazzata al primo posto nei 100 e 200 metri su pista (rispettivamente 18.80 e 41.07 i suoi tempi), oltre che nel salto in lungo con la misura di 2,31 metri. Infine, si è laureata campionessa italiana nella cat. F75 anche la Mazzotta: lancio del disco, del martello e del martello con maniglia le sua specialità, chiuse con le distanze di 12,75 mt, 14,40 mt e 6,90 mt.

L’unico argento salentino è stato quello appeso al collo di Luca Andriani (cat. M35), che si è piazzato al secondo posto nel lancio del peso (10,65 metri). Andriani (Running Club) ha poi portato a casa anche un bronzo nel salto in alto (1,53 metri). Infine, a completare il ricco medagliere della spedizione salentina in Emilia Romagna sono stati i bronzi di Giovanni Colucci (Running Club) e Alessandra Camassa (Cus Lecce). Colucci (cat. M75) si è piazzato terzo nel lancio del martello (19,82 metri ) e nel lancio del martello con maniglia (8,81 metri), mentre la Camassa (cat. F55) ha ottenuto il bronzo nei 5000 metri col tempo di 21’23.19.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.